Di nuovo in gioco

Cinema

DOC Denominazione di Origine Cinematografica

L’appuntamento di DOC – Denominazione di Origine Cinematografica della settimana scorsa presso l’Az.Agr. Maso Martis ha rappresentato il giro di boa della stagione 2013.

Dopo la pausa forzosa di questa settimana riprenderemo con 2 appuntamenti molto interessanti. Vi aspettiamo infatti a Forte Larino in Valle del Chiese giovedì 1 agosto alle ore 20 per un appuntamento all’insegna dei sapori delle Giudicarie!

Forte Larino – costruito tra il 1860 e il 1862 su uno sperone che scende dal Doss dei Morti verso il fondovalle – è stato recentemente sottoposto a restauro conservativo, assieme a Forte Corno, con cui costituiva lo Sbarramento di Lardaro. Il film della serata, “Di nuovo in gioco” di Robert Lorenz, ci propone Clint Eastwood alle prese con il gioco del baseball alla ricerca del riscatto da chi lo considera un osservatore di giocatori professionisti ormai in pensione. un film leggero basato su di un canovaccio già visto ma abilmente reinterpretato dal regista e dall’ottima recitazione di un intramontabile Eastwood.

Usa, 2012
Titolo originale: Trouble With the Curve
Genere: Animazione, Avventura
Durata: 111'
Regia: Robert Lorenz
Cast: Clint Eastwood, Chelcie Ross, Ed Lauter, Amy Adams, Raymond Anthony Thomas
Sito internet: troublewiththecurve.warnerbros.com

Gus Lobel (Clint Eastwood) è da decenni uno dei migliori scout del baseball, sempre in cerca di nuovi talenti sportivi; tuttavia, malgrado cerchi a tutti i costi di nasconderlo, l'età avanza. Ma Gus, che è in grado di riconoscere il tipo di battuta solo dal rumore della mazza da baseball, si rifiuta di finire in "panchina" e di terminare così gli ultimi anni della sua brillante carriera. Purtroppo però non ha scelta. L'ufficio centrale degli Atlanta Braves inizia a mettere in discussione le sue capacità, specialmente in vista della selezione di un nuovo fenomeno del baseball. L'unica persona che potrebbe aiutarlo è l'unica alla quale Gus preferirebbe non doversi rivolgere: sua figlia Mickey (Amy Adams), un avvocato di Atlanta, una giovane donna che grazie alla sua ambizione, sta per diventare socio dello studio legale in cui lavora. Mickey ha sempre avuto un rapporto difficile con suo padre, il quale, dopo la morte della moglie, non è stato un genitore modello. Anche ora, nei rari momenti che trascorrono insieme, lui è sempre troppo distratto dal baseball, e Mickey è convinta che sia proprio quello l'unico grande amore della sua vita. Malgrado le sue reticenze e le obiezioni di Gus, Mickey decide di accompagnarlo in un ultimo incarico in Nord Carolina, mettendo a repentaglio la propria carriera per salvare quella del padre.


organizzazione: Strade del vino e dei sapori della Vallagarina, di Trento e Valsugana e della Piana Rotaliana