Diversi da chi?
I Punto Gezz
spettacolo teatrale-musicale scritto da Gabriele Biancardi
con Anna Dalla Fontana, Laurent Gjeci
regia di Laura Novembre
musiche dal vivo Punto Gezz
Laura Novembre (voce) - Luca Rubertelli (sax) - Paolo Cristofolini (piano) - Alberto Masella (basso) - Gabriele Biancardi (batteria)
performer Serena Refatti
Gay e ciccioni.
Da sempre trattati in modo diverso. Ma… “diversi da chi”? Ecco, questa è la domanda che aleggia per tutto lo spettacolo. Due attori e due storie. Abbondia ed Eriberto; due vissuti raccontati con leggerezza ma al contempo con profondità.
La musica rigorosamente dal vivo dei Punto Gezz accompagna i due attori nel sottolineare gli stati di umore che via via prendono spazio sul palco. Si può ridere di questi argomenti? Sì certo, ma si può anche pensare che alla fine la diversità non c’è.
Esistono solo l’amore e il rispetto.
Laura Novembre. Cantante jazz, regista e attrice di musical, inizia la sua attività da giovane nel coro dei Minipolifonici di Trento e attualmente è voce solista dei Punto Gezz; collabora anche con la compagnia di danza Des Etoiles.
A teatro debutta nel 2003. Nel 2006 firma la regia anche dello spettacolo “Lettere dal Fronte”, musical omaggio a De Andrè ambientato in Trentino durante la Prima guerra mondiale.
Gabriele Biancardi. Batterista, responsabile artistico di Radio Dolomiti da 30 anni ma anche scrittore: Il mio nome è Aida e Il respiro dei ricordi editi da Minerva; è autore dello spettacolo teatrale “Avete mai provato ad essere donne?” in scena dal 2007 con repliche anche a Firenze e Napoli.
Alberto Masella. Contrabbassista storico trentino; negli anni ’80 con il suo gruppo, i Bang, apriva le tappe della tournée italiana di Joe Cocker. Bassista dei Punto Gezz e dei Canton, gruppo storico trentino.
Luca Rubertelli. Sassofonista jazz , vanta tantissime collaborazioni con musicisti italiani. In scena dal 2012 anche con lo spettacolo “Stolen Children”.
Paolo Cristofolini. Pianista jazz.
Biglietti
- Intero 12€
- Ridotto 8 € (fino ai 20 anni e universitari con tessera)
- omaggio a partire dal terzo figlio e accompagnatore persona disabile (card rilasciata dall’Agenzia provinciale per la famiglia, natalità e politiche giovanili tel.0461 494110)
Orario biglietteria teatro: la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.00
Informazioni sulla prevenditaPresso gli sportelli della Cassa Centrale delle Casse Rurali Trentine oppure on-line sul sito www.primiallaprima.it
Info:
Ufficio Sport e Cultura del Comune: tel. 0461 248140 - e-mail: info@comunelavis.it
Biblioteca comunale di Lavis: tel. 0461 240066
organizzazione: Comune di lavis