Do(n)ne

Teatro

Sorgente '90. Eventi Stagione 2011/2012
Teatro

Filodrammatica I DiAlettanti
Do(n)ne
spettacolo brillante di e con Loredana Cont
regia di Paolo Manfrini

Anita Garibaldi, la Madonna, la sorella di Dante: tre donne della storia si raccontano, e ci raccontano con linguaggio e mentalità moderni, la loro vita svelando vizi e virtù dei grandi uomini accanto ai quali sono vissute, demolendo la storia e ricostruendola a modo loro, diventando semplicemente una moglie, una mamma, una sorella: tre ruoli della vita femminile, con esigenze, aspettative, illusioni e delusioni diverse riferite ai loro uomini. Tre donne divertenti, ricche di umanità, interpretate dall’autrice con garbo e intelligenza satirica.
Loredana Cont, abita a Rovereto (TN) è interprete dei suoi monologhi dei quali il più conosciuto è “Donne” che da tempo ha superato la 150° replica. E’ autrice di molte commedie numerose interpretate dalle compagnie in Trentino, e, tradotte nei rispettivi dialetti o lingue, nelle altre regioni e all'estero. Ha recitato i suoi monologhi all’estero, in Belgio, Austria, Brasile e Canada, ottenendo sempre apprezzamenti di pubblico e di critica.
E' presente in video dal 2005 nel programma satirico El Megabait (RTTR) e su RadioDue il venerdì con il programma "Attenti a noi due: il muggito del lumàz".


organizzazione: Associazione Sorgente '90