Dolomiti d'InCanto: Coro Brenta

Musica

I Suoni delle Dolomiti 2011
Dolomiti d'InCanto

Progetto speciale: i cori del Trentino rendono omaggio alle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità Unesco.
Alle ore 11 di domenica 3 luglio 16 cori del Trentino renderanno omaggio alle montagne elette dall’UNESCO a Patrimonio Naturale dell’Umanità, esibendosi nei pressi di altrettanti rifugi delle Dolomiti, trasformando così l’intera provincia di Trento in un’immensa sala da concerto a cielo aperto. Alle ore 12 tutti i cori intoneranno simultaneamente uno dei classici del repertorio corale trentino: “Le Dolomiti”. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Federazione Cori del Trentino e vede il coinvolgimento di apprezzate formazioni, alcune delle quali affermate a livello internazionale e tutte depositarie di antiche tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Coro Brenta
Nell’arco dei suoi oltre sessant’anni di vita il Coro Brenta (fondato nel 1946 a Tione di Trento) ha interpretato i più genuini canti di montagna assorbendo nel contempo i processi culturali e artistici che hanno via via segnato la società trentina. Nel suo repertorio passato e presente convivono in armonia.

Il rifugio
metri 2298, telefono 0463 758187 – si raggiunge da Vermiglio in auto passando da Baita Velon e proseguendo fino al Forte Pozzi Alti (parcheggio) e quindi a piedi lungo il sentiero 233.
1.15 di cammino

Recupero
ore 16 Polo Culturale Vermiglio

I Suoni della Vacanza
Dall’1 al 4 luglio tre pernottamenti con trattamento di mezza pensione in hotel 3 stelle, partecipazione al concerto al Rifugio Denza, visita guidata al paese di Vermiglio con percorso culturale ed enogastronomico, un’entrata al Museo della Guerra Bianca, t-shirt del festival.
a partire da € 110
Info e prenotazione 0463 900793
INFO 0463 903838 - 0463 901280
www.valdisole.net


organizzazione: Trentino spa - in collaborazione con le Apt di ambito e i Consorzi Pro Loco, oltre a numerose istituzioni locali