Dolomiti d'InCanto: Coro Negritella

Musica

I Suoni delle Dolomiti 2011
Dolomiti d'InCanto

Progetto speciale: i cori del Trentino rendono omaggio alle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità Unesco.
Alle ore 11 di domenica 3 luglio 16 cori del Trentino renderanno omaggio alle montagne elette dall’UNESCO a Patrimonio Naturale dell’Umanità, esibendosi nei pressi di altrettanti rifugi delle Dolomiti, trasformando così l’intera provincia di Trento in un’immensa sala da concerto a cielo aperto. Alle ore 12 tutti i cori intoneranno simultaneamente uno dei classici del repertorio corale trentino: “Le Dolomiti”. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Federazione Cori del Trentino e vede il coinvolgimento di apprezzate formazioni, alcune delle quali affermate a livello internazionale e tutte depositarie di antiche tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Coro Negritella
Oltre cinquant’anni di vita e di storia alle spalle. Il Coro Negritella viene da Predazzo ed è quindi portavoce delle tradizioni della Val di Fiemme. Fortemente impegnato anche in iniziative di solidarietà, poggia da sempre la propria attività sull’amicizia che lega i suoi giovani e meno giovani componenti.

Il rifugio
Il rifugio – metri 2.578, telefono 0439 68308 - si raggiunge da San Martino di Castrozza con gli impianti Col Verde e Rosetta e quindi a piedi
ore 0.15 di cammino

Recupero
Ore 16 Sala Congressi San Martino di Castrozza

I Suoni della Vacanza
Dal 30 giugno al 3 luglio tre pernottamenti in hotel, con trattamento di mezza pensione, un pranzo in ristorante tipico, partecipazione al concerto al Rifugio Rosetta-Giovanni Pedrotti con biglietto a/r degli impianti Colverde Rosetta, t-shirt del festival e una confezione di prodotti tipici del Caseificio di Primiero.
a partire da € 211
info e prenotazione 0439 768867


organizzazione: Trentino spa - in collaborazione con le Apt di ambito e i Consorzi Pro Loco, oltre a numerose istituzioni locali