Dolomiti d'InCanto: Coro Trentino Sosat

Musica

I Suoni delle Dolomiti
Dolomiti d'InCanto

Anche quest’anno il festival I Suoni Dolomiti include nella programmazione un evento speciale dedicato alla montagna e alle sue tradizioni canore: Dolomiti d’InCanto.
Alle ore 11 di domenica 1 luglio 10 cori del Trentino renderanno omaggio alle montagne elette dall’UNESCO a Patrimonio Naturale dell’Umanità, esibendosi nei pressi di altrettanti rifugi delle Dolomiti, trasformando così l’intera provincia di Trento in un’immensa sala da concerto a cielo aperto. Alle ore 12 tutti i cori intoneranno simultaneamente uno dei classici del repertorio corale trentino: “Le Dolomiti”.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Federazione Cori del Trentino e vede il coinvolgimento di apprezzate formazioni, alcune delle quali affermate a livello internazionale e tutte depositarie di antiche tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Coro Trentino Sosat
Una delle formazioni corali trentine più affermate a livello internazionale. Durante la sua lunga storia, non è mai venuto meno all’opera di conservare, valorizzare e diffondere il canto popolare alpino, sia del Trentino che di altre regioni d’Italia, attingendo anche al folklore internazionale.

Luogo: Rifugio Capanna Cervino
Quota: metri 2.084
Tel: 0439 769095

COME ARRIVARE
Il rifugio – metri 2.084, telefono 0439 769095 – si raggiunge da Passo Rolle su comoda strada forestale
ore 0.30 di cammino

RECUPERO
ore 16 Sala Congressi – Palazzo Sass Maor, San Martino di Castrozza

INFO
0439 768867 www.sanmartino.com – 0462 501237 www.visitfiemme.it


organizzazione: Trentino spa