Donne e salute
Insieme per l'8 marzo
LAssessorato alle Politiche per la Salute della Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con lAzienda Provinciale per i Servizi Sanitari e il Servizio Sanitario del Trentino, presentano:
Donne e salute
Oltre la mimosa
Uomini e donne sono diversi sia sotto il profilo biologico sia per il ruolo che svolgono nella famiglia e nella società. Tali differenze influiscono anche sulla loro salute. la salute femminile presenta specificità di genere ed è da qui che prende spunto questa iniziativa volta ad informare le donne sui progetti di promozione della salute, di prevenzione delle malattie, sullorganizzazione dei servizi e dei percorsi di cura specifici che lAssessorato alle Politiche per la Salute, con il contributo dei professionisti della salute che operano nelle strutture sanitarie provinciali, offre. Problemi legati a sterilità, gravidanza e nascita, contraccezzione, menopausa, problemi legati alla salute delle donne anziane (osteoporosi o malattie cardiovascolari), disturbi alimentari, rappresentano alcuni dei campi di intervento del Servizio Sanitario Provinciale.
I punti di informazione sono presenti presso i Consultori per il singolo, la coppia e la famiglia di Borgo Valsugana, Cles, Malè, Mezzolombardo, Pergine Valsugana, Primiero, Riva del Garda, Rovereto, Tione, Trento.
Orari e indirizzi sono indicati negli appositi pieghevoli promossi dallAssessorato alle Politiche per la Salute.
organizzazione: P.A.T. Assessorato alle Politiche per la Salute della P.A.T. - in collaborazione con Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari e Servizio Sanitario del Trentino