Double B ottle
Maxi Quartet
Il Maxi Quartett si è costituito attorno alla necessità di valorizzare uno strumento tuttora relegato per lo più al ruolo di accompagnamento: il contrabbasso. Da qui l'idea di una formazione da camera che vede il contrabbasso assoluto protagonista, interpretando di volta in volta il ruolo di violino, viola e violoncello senza far rimpiangere la loro assenza. Di conseguenza il Maxi Quartett si è dotato di un apposito repertorio che include sia composizioni originali, sia trascrizioni di Bizet, Rota, Ellington e altri autori.
La manifestazione inizia alle 17. Il concerto è preceduto da una visita guidata alla cantina e seguito da una degustazione di vini offerta da Endrizzi.
ENDRIZZI
Francesco Endrici in dialetto Endrizzi fondò nel 1885 la Casa, oggi gestita dal pronipote Paolo e dalla moglie Christine. Le campagne in proprietà sono suddivise in tre distinti vigneti: il Masetto dove sorge anche la Cantina, il vigneto storico Kinderleit ed il Pian di Castello, un terrazzo proteso sulla Val d'Adige, in posizione ideale. A fondamento della qualità del vino, stanno la terra , il clima e l'opera dell'uomo. La terra è ricca di microelementi e di minerali, nata dalla mescolanza di rocce risalenti ad ere geologiche diverse. Il clima, con l'alternanza di caldo e freddo, determina l'eleganza dei profumi e del gusto. Paolo e Christine Endrici rispettano la natura e dedicano fantasia e rigore, attaccamento alla tradizione ed idee innovative ad una produzione limitata per ottenere il meglio.