Earth Jazz Agent

Musica jazz

Dolomiti Ski Jazz

Vincent Herring: sassofono
Anthony Wonsey: piano
Richie Goods: basso
Joris Dudli: batteria

Il quartetto Earth Jazz Agent è una delle più esplosive band di soul jazz attive negli ultimi anni, può vantare ormai numerose tournées in tutto il mondo e fortunate produzioni discografiche. Forte della coesione della ritmica e delle straordinarie doti solistiche di Vincent Herring il gruppo presenta brani originali accanto ad alcuni arrangiamenti di noti classici del jazz e del funky.

Vincent Herring Un altosassofonista di primo piano dagli anni Ottanta a oggi è di sicuro Vincent Herring, se non altro per l’adesione formale allo stile di Cannonball Adderley, abbastanza insolito nel panorama contemporaneo. Strumentista torrenziale, ma anche lucido e attento alle strutture, così da essere chiamato da leader del calibro di Freddie Hubbard e John Hicks... Ad oggi ha registrato oltre 14 CD’s come leader ed oltre 100 come sideman.

Anthony Wonsey La sua profonda dedizione agli studi musicali e il suo talento gli hanno fatto guadagnare la borsa di studio al Berklee College of Music. Nel 1994 presa la laurea comincia a esibirsi nel mondo affianco ad una varietà di notevoli ed importanti artisti del jazz internazionale.

Richie Goods Ha cominciato a suonare il basso elettrico da giovanissimo nelle chiese e nei club di Pittsburgh, e dopo la laurea al Berklee College of Music di Boston. Trasferitosi a Brooklyn perfeziona gli studi di jazz con il grande Ron Carter. Prestigiose collaborazioni lo portano sui palchi più importanti del mondo.

Joris Dudli Joris Dudli è stato per diverso tempo membro della Vienna Art Orchestra, dal 1979 al 1985 ha fatto parte dell’Art Farmer Quintet. nel ‘86 si trasferisce a New York, ed inizia ha collaborare con molti musicisti jazz.


organizzazione: Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi