EcoArt 2007

Manifestazioni ed eventi

Di questi tempi in Val di Non - più precisamente in località Plaze di Dermulo, sul lago di santa Giustina - si sta costruendo una città: è iniziata EcoArt 2007. Tutte le informazioni, ma soprattutto il racconto suggestivo di quanto fatto finora e di quanto si vuole ancora fare si trovano sul blog www.ecoart2007.blogspot.com, che vi invitiamo a visitare. Alcuni tra voi sono già venuti a conoscenza del progetto nel corso dell’estate, magari anche con qualche gita sul posto, altri verranno nei prossimi tempi, tutti sono attesi.
Le attività sono partite, e sono essenzialmente:
il cineforum;
la costruzione di: una porta della città le mura un palco un forno una piazza un tempio…;
e la pulizia delle spiagge, avventurosissima impresa a bordo di una zattera per recuperare residui di ogni tipo, naturali e non, che verranno riciclati e reinterpretati nella costruzione della nostra città.
L’apoteosi di EcoArt 2007 sarà la festa prevista per l’ultimo fine settimana di ottobre: a questo punto è dunque di grande valore il contributo di chiunque abbia voglia di mettersi in gioco. Si lavora soprattutto il weekend (ma non solo), a partire dalla mattina perché sappiamo che è lì che c’è l’oro…ma siete i benvenuti a tutte le ore. Si può dormire in tenda, il sabato sera c’è il cineforum e il fuoco è quasi sempre acceso, per mangiare scaldarsi parlare meditare. Ci si muove per terra – importanti le scarpe da montagna – e per lago, in barca canoa o zattera.

CINEFORUM "Buchi sull'acqua

Sabato 15 settembre
The Burning Man
Beyond Black Rock, 2005
Festa della Modernità sulla neve. Il Film, 2004

Sabato 22 settembre
Quando eravamo re
di L. Gast, 1996
La grande estatsi dell'intagliatore Steiner
di W. Herzog, 1974

Sabato 29 settembre
Miles Electric
A differente Kind of blue, 2004

Sabato 6 ottobre
Stalker
di Andrei Tarkovski 1979

Sabato 13 ottobre
Notte herzoghiana

Per arrivare alle Plaze: a Dermulo, al bivio, prendere a destra per Sanzeno; dopo alcune curve, sulla sinistra c’è una croce in pietra grigia: lì c’è una stradina che scende fino ad un parcheggio; poi si scende ancora a piedi fino a uno spiazzo verde sulla sinistra che si affaccia sul lago, con boschetto e tende, o fino alle luci dei lumini e del fuoco, per chi viene al cineforum


organizzazione: Laboratorio sul Moderno