Ecofiera di Montagna

Manifestazioni ed eventi

11ª edizione dell'Ecofiera di montagna

Dal 1 al 3 ottobre 2010 si rinnova, a Tione, l'appuntamento con l'Ecofiera di Montagna, il più importante ed attesissimo evento fieristico giudicariese d'autunno, dedicato all'economia di montagna ed allo sviluppo sostenibile nelle aree montane. La manifestazione giunta alla sua 11° edizione, rappresenta un'importante occasione commerciale e promozionale per chi sa essere protagonista diretto sul mercato.

Fin dalla sua prima edizione, Ecofiera ha rappresentato la continuità del passato collegandosi con l'antica fiera agricola zootecnica tionese. Oltre 25.000 i visitatori che hanno animato l'ultima edizione, dimostrando così il grande interesse per questa particolare rassegna, dove tradizione e innovazione si fondono in un unico contesto, proposto in un ambiente discreto e non dispersivo.

La rassegna, organizzata dal Comune di Tione in collaborazione con il Comitato Fiere ed il Consorzio Turistico Giudicarie Centrali, autorizzata dal Servizio Commercio della Provincia Autonoma di Trento, si articolerà in diverse sezioni:

- Agricoltura di montagna
- Bioedilizia
- Risparmio energetico
- Produzioni biologiche
- Attività tradizionali della montagna
- Prodotti tipici
- Artigianato
- Sviluppo sostenibile
- Fonti alternative
- SportNatura
- Agriturismo
- Mercatino Rurale

Novità 2010
Spazio espositivo in "Mercatino Rurale" a tariffa speciale e super vantaggiosa

12 i settori tematici, quindi, distribuiti in 4 padiglioni coperti, per un totale di circa 3.000 mq, e in 8.000 mq di aree esterne, disposti lungo il viale principale della borgata di Tione, permettono ad ogni visitatore di trovare il suo settore, le sue passioni , le curiosità e le novità per la sua professione ed il suo tempo libero.

Mille spunti utili ed interessanti, un contenitore di idee originali, accattivanti, per tutti i gusti. Nuove iniziative, mostre collaterali, convegni, incontri culturali e musicali, spettacoli per bambini, laboratori, animazioni ed esibizioni dal vivo. TANTE FIERE IN UNA, dunque, con un ricco programma di intrattenimento per un lungo week-end.

Ecofiera conferma anche per questa edizione l'ingresso gratuito per il pubblico e si rinnova ulteriormente aprendo un nuovo settore tematico: il "Mercatino Rurale"; riservato ai piccoli espositori di: prodotti tipici, artigianato artistico, produzioni agricole, attività tradizionali della montagna.


organizzazione: Comune di Tione - Comitato Fiere - Consorzio Turistico Giudicarie Centrali