Ecuantiamo 2005
L'ACCRI, Associazione di Cooperazione Cristiana Internazionale, con la collaborazione del parroco di Mezzolombardo don Alessandro Lutteri e con il sostegno dell'Assessorato all'Emigrazione, Solidarietà Internazionale, Sport e Pari Opportunità, organizza la quinta edizione di:
"Ecuantiamo" i bambini danno voce ai bambini
Paerteciperanno i cori di giovani: "Osanna" di Mezzolombardo, "Don Valentino" di Mezzocorona, "Arcobaleno di note" di Mezzocorona.
I tre cori daranno voce ai "muchachos trabajadores (ragazzi lavoratori) dellEcuador, ai quali è dedicata la serata. In Ecuador, infatti, a Babahoyo, lA.C.CR.I. sta collaborando dal 1994 con la locale associazione di volontariato MAS (Movimiento Acción Social) per la gestione del Centro di educazione elementare e professionale Las Mercedes rivolto ai bambini e ragazzi lavoratori.
Alle esibizioni dei cori si alterneranno testimonianze di volontari rientrati dal progetto e la proiezione del video "Angel va a scuola", che racconta la realtà dei ragazzi lavoratori di Babahoyo e del Centro "Las Mercedes" attraverso la vicenda di uno dei bambini che lo frequentano, Angel, appunto.
La partecipazione alla serata è gratuita e il pubblico potrà contribuire liberamente al sostegno del progetto anche attraverso l'adesione all'offerta di banane dall'Ecuador del commercio equo e solidale, disponibili nell'atrio del teatro prima e dopo lo spettacolo.
organizzazione: ACCRI Associazione di Cooperazione Cristiana Internazionale di Trento