Elliott Murphy in concerto
Domenica 3 aprile 2011 alle 21 il Teatro Comunale di Zambana avrà l'onore di ospitare e proporre a tutti uno dei più efficaci ed apprezzati autori della musica rock.
Colui che al suo esordio fu salutato come uno degli eredi di Bob Dylan salirà sul nostro palco nella sua terza tappa di questo tour italiano, che lo ha visto girare l'Europa in piazze come Parigi, Lille, Hannover e Amsterdam.
"La letteratura è la mia religione e il Rock and Roll è la mia droga."
In puro stile rock 'n roll Elliott James Murphy Jr. nasce al Mercy Hospital del RockvilleCenter di New York nel 1949, da una agiata famiglia che lavora nello show business. Il suo album di debutto Aquashow ('73) raccoglie un enorme successo di critica, con articoli su Rolling Stone, Newsweek e New Yorker. La sua musica è una sorta di rock poetico post-Dylan, pesantemente influenzato dai newyorkesi Velvet Underground, sostenuto dalla potenza espressiva di Murphy alla chitarra e allarmonica. Col mago della chitarra Olivier Durand è sempre in tournée, con una media di più di 100 spettacoli lanno per tutta Europa. A Mescolanze Elliott Murphy presenta lultimo album Coming Home Again, che segna un ritorno al sound dei primi lavori.
A cura di Associazione Woody Music >>
Prevendite biglietti >>