Eneide
compagnia teatrale "La Scena Strana/Ieri"
Eneide
regia di Roberto Marafante
Sabato 20 giugno 2009 alle ore 20.30 in Piazza Municipio a Pergine Valsugana, e sabato sabato 27 giugno 2009 alle ore 19.00 all' interno della comunità San Patrignano, via San Vito, 36, andrà in scena lo spettacolo teatrale Eneide di Virgilio rappresentato dalla Compagnia Teatrale La Scena Strana/ieri, per la regia di Roberto Marafante.
Lo spettacolo promosso nellanno europeo del dialogo interculturale che mira a unire i popoli e culture diverse nel complesso mondo di oggi - è frutto della collaborazione tra le associazioni Bruno Munoz e Cittadini del Mondo, Centro Astalli, con il sostegno dell' Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Trento e del Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
La Compagnia Teatrale "La scena strana /ieri" si è formata al termine del laboratorio di Teatro attivato dalle Associazioni sopraccitate e diretto dal regista Roberto Marafante, è composta principalmente da cittadini stranieri con lo scopo di far interagire diverse culture e trovare uno spazio di comunicazione con il territorio attraverso il magico mondo del Teatro.
Cast della Compagnia:
Awali Karamouwa Togo
Erica Bruschetti Italia
Garip Hadifari Kurdistan
Yolina Kuleva Bulgaria
Gisella Munoz Cile
Elisa Sartori Italia
Agostino Stefanache Romania
Abdul Wahad Sudan
Anna Mariotti Italia
Luigino Gottardi Italia
Roberto Tovazzi Italia
Salomon Mule Eritrea
Alem Husseini Afghanistan
Edda Parlotto Italia
Nadia Simeneova Bulgaria
Carolina Musalem Cile
Quella di Pergine sarà la terza rappresentazione dellEneide da parte della Compagnia Teatrale. Le prime due rappresentazioni si sono svolte a Palazzo Thun l8 maggio, in occasione della Festa dell'Europa, e il 24 maggio in Piazza Duomo di Trento in occasione della Giornata della Creatività; entrambe le date hanno avuto un riscontro di pubblico e di consenso.
organizzazione: Associazione Bruno Munoz - Associazione Cittadini del Mondo - Centro Astalli - con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Trento e del Centro Servizi Culturali Santa Chiara