Energia

Mostra

Progetto Arte Contemporanea AMACI 2012
Arte ed Energia a 360°
Energia del: Sole, dei colori, fisica, mentale, elettrica, corporea, musicale, elettronica, riciclata dai rifiuti, artistica ecc.

Per il territorio regionale lo SpazioEventArt è un idea culturale nuova, ed una associazione che intende creare sinergie tra tutti i linguaggi artistici espressivi senza previlegi o forzature e rapporti con molte realtà provinciali, regionali e extraregionali. Tra tutti si segnalano le presenze importanti dello scultore israeliano Isaac Kahn, Fruet Ivo, Elena Fia Fozzer, Libera Carraro(Ve), Gianpaolo Osele, Paolo Dolzan, Mista deSimoni, Matteo Boato, Aldo Pancheri.

Mostra presso il foyer del Teatro di Pergine, e presso lo SpazioEventArt
Video-istallazioni-sculture e opere grandi che sarà anche il luogo dedicato alle performance in particolare il giorno 6 ottobre, giornata del contemporaneo AMACI, dalle 18.30.
Saranno presenti 50 artisti, trentini e di fuori provincia .
Direttori artistici del progetto saranno lo storico-critico Franco Lancetti di TN e Michele Maione di Milano, Direttore dell’Archivio Monografico Italiano, contributi critici di Giuliana Donzello di Livorno e di Daniela Pronestì di Firenze.
Coordinamento generale di Claudio Cavalieri.
Saranno presenti : pittori, scultori , fotografi, ceramisti, video artisti, ballerini, musicisti. L’intento del progetto è quello di stabilire una forma innovativa di contatto tra vari modi di esprimere la creatività artistica, e la gente tra realtà dialetticamente e intellettualmente eterogenee e di derivazione culturale diversa… arte a 360°.

La mostra sarà aperta dal 29 settembre al 10 ottobre presso il foyer del teatro di Pergine e presso lo SpazioEventart ,dalle 16 alle 19 tutti i giorni.
Inaugurazione il 29/9 alle 19 presso il Foyer del Teatro di Pergine e poi allo SpazioEventArt via Petrarca 36-Pergine alle 20 circa

Ha il patrocinio culturale del Comune di Pergine , Archivio ADAC del MART Rovereto-TN e dell’Associazione musei d’Arte contemporanea -AMACI.
Sarà in collaborazione con : Archivio Monografico di Milano, Ars 92 di Cles-Spazi Simultanea di Firenze, Studio Mesa3 di Livorno. Federazione artisti-Fida Trento, Gruppo parafonici del Baldo e Bisbidis group Trento.

Verrà realizzato un video-documentario d’arte del progetto, mostra e performances e un CD della mostra.


organizzazione: Spazio EventArt -Arte a 360°