Enidutilos

Teatro

Roberto Anglisani (Milano)
Enidutilos
(tratto da “Il brutto anatroccolo” di H. C. Andersen)
con Roberto Anglisani

Lo spettacolo è frutto di una ricerca sulla fiaba classica e sui valori senza tempo in essa contenuti. È la storia del brutto anatroccolo, le sue avventure, la sua solitudine e la sofferenza fino a diventare un bellissimo Cigno. Della fiaba sono state mantenute la struttura e la trama, ma sono stati approfonditi i caratteri degli animali che lui incontra e la vita del pollaio, così simile ad uno dei nostri quartieri, ove ha luogo la prima emarginazione. Nella parte finale, in cui avviene la sua trasformazione, è la natura con le sue mille voci a suggerire al brutto anatroccolo il segreto che lo renderà felice.

Roberto Anglisani frequenta la scuola per attori di R. MANSO a Milano. nel 1985 vince una borsa di studio della C.E.E. con ammissione ad un corso di formazione per attori tenuto da D. DE FAZIO (Actors' Studio – N.York.) Frequenta la scuola per animatori del piccolo Teatro di Milano Collabora con MARCO BALIAN1 al progetto "Storie” una ricerca sull’oralità da cui nascono spettacoli e stages sulla narrazione orale. Ha lavorato con diverse compagnie tra cui TEATRO PIERLOMBARDO, C.R.T. TEATRO DEL BURATTO TEATRO DELL' ELFO di Milano; RUOTA LIBERA (Roma) e FONTEMAGGIORE (Perugia). Nell’estate ‘89 ha partecipato al progetto-spettacolo CORVI Dl LUNA prodotto dal Festival di Santarcangelo con la regia di MARCO BALIANI.

Informazioni sulla prevendita

Prevendita biglietti e abbonamenti presso la biglietteria del teatro a partire da sabato 2 agosto (dalle 18.30 alle 20.30)


organizzazione: Filodrammatica ViVa