Enrico Camanni e Christian Arnoldi in dialogo

Lo scrittore e alpinista Camanni dialoga con il sociologo Arnoldi

Incontri e convegni
[ foto di G. Malfer]

Enrico Camanni è uno dei più appassionati e attenti narratori del paesaggio di montagna. Chiama la montagna e la letteratura "passioni esigenti" alle quali si dedica fin da giovanissimo con risultati brillanti.
Istruttore della Scuola nazionale di Alpinismo Giusto Gervasutti, a 21 anni è direttore della Scuola nazionale di Scialpinismo della Sucai Torino. Fonda riviste che contribuiscono a cambiare il nostro modo di leggere lo spazio della montagna. Nel 1985 fonda e dirige la mitica rivista Alp, particolarmente vicina al mondo dell'arrampicata libera a mani nude, che tutti oggi chiamiamo free climbing. Ma allora era una novità assoluta, il simbolo di una idea di montagna che stava mutando e che voleva essere avventura allo stato puro.

Per questo incontro abbiamo chiesto al sociologo Christian Arnoldi di dialogare con Enrico Camanni. Arnoldi è Professore a contratto presso il Università di Trento - Facoltà di Scienze Cognitive - Rovereto. Si occupa di produzione immaginaria degli spazi esistenziali di vita quotidiana e turistici delle Alpi; della costruzione delle tradizioni e delle identità locali come attrazioni; di cultura turistica e dell’incontro tra autoctoni e allogeni. 
INFO
www.ilmasetto.com
scrivi@ilmasetto.com
328 9343926
Programma 2019 ➡️ https://bit.ly/2JJYjWF
Come arrivare ➡️ https://bit.ly/2QIvrim

Costi

Ingresso libero fino ad esaurimento posti


organizzazione: Il Masetto In collaborazione con La Piccola Libreria di Levico Terme