Enrico Rava & Stefano Bollani

Musica

Primiero Dolomiti Festival

Enrico Rava & Stefano Bollani
Sentirli suonare assieme è una esperienza fantastica
Tromba: Enrico Rava
Pianoforte: Stefano Bollani

Un’avventura sorprendente, un viaggio imprevedibile nella musica e nei suoni. Questo è quanto promette il concerto del duo Enrico Rava e Stefano Bollani.
La difficoltà di suonare in duo è nel rischio di ripetersi e diventare monotoni… ma qui non accade.
Bollani è praticamente un’orchestra, riesce a fare cose incredibili al pianoforte, ma la potenza di questo duo è soprattutto l’interattività. Rava ha la possibilità di fare tutto quello che gli passa per la testa e Bollani lo segue. Il duo è uno dei top live act del jazz odierno. Insieme, Rava e Bollani, formano una coppia di altissimo livello interpretativo.
Due sensibilità superiori, due poeti in musica, ognuno legato sentimentalmente ed indissolubilmente al proprio strumento. Richiestissimi in patria e all’estero, anche con le proprie formazioni, Rava e Bollani hanno trovato un terreno d’intesa dove il lirismo e l’esplosività, lo spirito d’avventura e la saggezza del trombettista triestino si incontrano con il talento pianistico senza pari del giovane jazzista milanese.
Da segnalare: Stefano Bollani, il 14 dicembre 2007, ha ricevuto a Vienna l’ambitissimo premio “Europeran Prize”. Una giuria specializzata in rappresentanza di 23 paesi europei lo ha acclamato miglior musicista dell’anno 2007.

INFO E BIGLIETTI
€ 20,00 intero (posti non numerati)
€ 15,00 ridotto per gli allievi della Scuola Musicale di Primiero, per i ragazzi fino ai 18 anni, per i Soci della Cooperazione di Consumo trentina possessori di Carta “In Cooperazione”

PRENOTAZIONI
- presso la Scuola Musicale di Primiero - Via Fiume, 10 - Fiera di Primiero (TN) con orario dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 e il venerdì dalle 8.00 alle 12.00
- tramite info@scuolamusicaleprimiero.it
- telefonando allo 0439/64943
Ritiro e pagamento dei biglietti presso la cassa dell’Auditorium la sera del concerto, dalle ore 20, fino ad esaurimento posti.


organizzazione: Scuola Musicale di Primiero