Ensemble Anemos in concerto

Musica classica

Andrea Massimo Grassi è nato a Milano dove si è diplomato presso il Conservatorio "G. Verdi"; in seguito si è perfezionato anche per la musica da camera. Ha tenuto concerti in Spagna, Francia, Portogallo. e' fondatore del "Quintetto Selene" e del "Gruppo da camera Amarilli". Ha pubblicato l'edizione critica del Quintetto op. 115 di Brahms per la Henle Verlag.

Antonio Signorello si è diplomato a Catania e si è perfezionato a Siena. E' vincitore di concorsi tra i quali il concorso internazionale "Pierre Lantier" e premio speciale "Edmond-Mariette" per la musica francese e contemporanea. Collabora con l'Ensemble Garbarino. Laureatasi presso il DAMs di Bologna, ha frequentato i corsi di specializzazione dell'Accademia Filarmonica della Scala.

Fausto Polloni ha studiato presso il "Donizetti" di Bergamo dove si è diplomato. Svolge attività nel campo della musica da camera in diverse formazioni. Ha vinto i concorsi internazionali di Stresa, Tradate e Genova e ha ottenuto un riconoscimento al Concorso Internazionale di Martigny e al Concorso Internazionale di Portogruaro. Ha suonato in Italia, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Giappone e Stati Uniti. Collabora con varie famose orchestre.

Per l'occasione sarà eseguito: "Voi che sapete che cosa è amor' Le arie d'opera e i divertimenti di W.A. Mozart.

ESECUTORE: Ensemble Anemos' - INTERPRETI PRINCIPALI: Andrea Massimo Grassi clarinetto;
Antonio Signorello clarinetto;
Fausto Polloni fagotto.


organizzazione: Comune di Pinè Assessorato alla Cultura; Comune di Bedollo; APT Piné Cembra