Ensemble Arpe Diem

Musica classica

XXI^ Rassegna di Musica

Proposta dalla Sezione di Tonadico della Fondazione Gioventù Musicale d’Italia, la rassegna vede la partecipazione dei vincitori dei più prestigiosi premi musicali internazionali (Busoni di Bolzano, Paganini di Genova, Casagrande di Terni, Chopin di Varsavia, ARD di Monaco, ecc.) e di musicisti già affermati. Quest’anno saranno presenti: Evgeni Bozhanov, I° premio 2008 al concorso internazionale pianistico Casagrande di Terni; Alexander Ghindin, I° premio 2007 al concorso internazionale pianistico Cleveland; il “Doric String Quartet”, I° premio al concorso internazionale di Osaka 2008.

Questa sera vedremo la rappresentazione di alcune arpiste facenti parte dell' "Ensemble Arpe Diem", formato da 4 arpiste professioniste diplomate nei Conservatori di Milano, Firenze e Roma e che si sono successivamente perfezionate sotto la guida di importanti musicisti.
Singolarmente svolgono la loro attività musicale sia come soliste sia in gruppi di Musica da Camera. Collaborano con le più prestigiose orchestre italiane. Il repertorio proposto dal quartetto è quanto mai emozionante e suggestivo, grazie anche alla sonorità dell'arpa.