Ensemble Vocale “Ad Maiora” - Alessandro Arnoldo, direttore
In programma Bach, Whitacre, Battisti e la musica popolare della Sardegna, con voci accostate a strumenti o lasciate sole a vibrare
Ensemble Vocale “Ad Maiora”
Alessandro Arnoldo, direttore
Giovanni Lorenzi violino 1°
Francesco Failo violino 2°
Luca Geat viola
Mitja Liboni violoncello
Michele Weiss – Alessandro Arnoldo pianoforti
J.S. Bach: Air on the G string
E. Esenvalds: Only in Sleep
G. Forbes: O Nata Lux
E. Whitacre: The Seal Lullaby
M. Lauridsen: Dirait-on
O. Gjeilo: The Ground
C. Lawry: Counting Music
O. Gjeilo: Serenity
G. Malatesta: Oh Montagne
Trad. Sardo – Rachel: A Diosa
O. Gjeilo: Sacred Heart
L. Cohen/Pentatonix: Hallelujah
L. Battisti/G. Susana: Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi
D. Modugno/A. Cadario: Nel Blu, dipinto di Blu
La nascita di una nuova associazione musicale è come l’uscita di un libro: giunge sempre ad arricchire il mondo che ci circonda! Con la fondazione, nel 2015, dell’ensemble vocale Ad Maiora – coro misto (SATB) formato da un gruppo di giovani fra i quindici e i trent’anni – la città di Trento è più ricca di cultura, di vita.
Ad Maiora nasce nel 2015 grazie alla collaborazione con la compositrice Cecilia Vettorazzi, che gli affida la riorchestrazione della Missa Benedicite Gentes. È la partenza non solo di una ricerca di repertori nuovi, ma di un modo diverso di fare e promuovere musica proposta da una generazione giovanissima che ‘fa’ musica per stare assieme, divertirsi e divertire cogliendo le costanti e continue trasformazioni della vita musicale nel mondo di oggi.
Ecco quindi un programma di sala sempre in movimento, da Bach, Whitacre e Battisti alla musica popolare della Sardegna, con voci accostate a strumenti o lasciate sole a vibrare. A dirigere Ad Maiora è Alessandro Arnoldo, nato a Trento, ma con diploma in Direzione d’orchestra ottenuto al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e un perfezionamento presso l’Accademia Chigiana di Siena, già significativamente applaudito in teatri e sale importanti alla testa di svariate compagini orchestrali.
Biglietti
- Intero Eu 8.-
- Ridotto Eu 4.- (fino a 14 anni)
Prevendita in ufficio lu-ma-me-ve ore 9-12
organizzazione: Società Filarmonica di Trento