Erri De Luca

Manifestazioni ed eventi

Dolomiti di Pace

Erri De Luca
Nato nel 1950 a Napoli, Erri De Luca è fra le voci più originali della narrativa italiana. Nel suo passato c'è la militanza politica e poi un collezione di mestieri: operaio, magazziniere, camionista e muratore in Italia e all'estero. Scrittore, giornalista e traduttore di testi in ebraico, ha pubblicato il suo primo libro nel 1989, Non ora, non qui, cui fanno seguito Aceto, Arcobaleno, Tre cavalli e Montedidio, onorati in Francia con prestigiosi premi letterari.

Rifugio Carè Alto (quota 2459 metri)
Gestore Sergio Rosi 0461/948080
Situato in un luogo strategico, crocevia per tutti i sentieri che portano alle cime meridionali de gruppo dell'Adamello, questo rifugio, dotato di ogni comfort, permette di vivere appieno la montagna, partecipando a corsi di alpinismo, arrampicata e alle attività escursionistiche. Nelle vicinanze si possono ammirare una chiesetta lignea in stile russo amorevolmente restaurata, le fondamenta di baraccamenti e un obice Skoda resti del presidio austriaco durante la Grande Guerra.

Accessi Da Borzago, tra Pinzolo e Tione, si percorre la strada che risale l'omonima valle fino al Pian della Sega dove si imbocca il sentiero 213. 3 ore e 30 minuti di cammino.

Escursione
In occasione dell'incontro è possibile effettuare un'escursione al Rifugio Carè Alto, con visita alla sopra stante chiesetta e alla cresta dello spigolo est (facoltativo 1 ora di cammino) con le Guide Alpine del Trentino: ritrovo alle ore 8 al parcheggio di Malga Coel in Vai Borzago 4 ore di cammino difficoltà E
Per motivi organizzativi si consiglia di prenotare l'escursione telefonando allo 0465 501007
In caso di maltempo l'incontro avrà luogo alle ore 18 presso il Teatro di Giustino
La partecipazione all'escursione e all'incontro è libera e gratuita


organizzazione: Trentino spa - Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena spa