Erri De Luca - Mario Brunello
I Suoni delle Dolomiti
L'Alba delle Dolomiti
Primo di quattro incontri fra arte della parola e arte delle sette note nel segno di uno dei fenomeni naturali più suggestivi al mondo: lalba sulle Dolomiti. Un evento che si ripete ogni mattina evocando antiche leggende e che Erri De Luca e Mario Brunello salutano attingendo ai rispettivi bagagli di conoscenze letterarie e musicali, facendosi trasportare dalle emozioni del momento.
Erri De Luca è uno scrittore di storie e di personaggi solo nella misura in cui la storia coincide col personaggio. Tra i suoi romanzi si rammentano: Non ora, non qui; Una nuvola come tappeto; Aceto, arcobaleno; Tu mio; Montedidio.
Mario Brunello è ospite de I Suoni delle Dolomiti sin dalla prima edizione e del festival trentino incarna quindi, più di ogni altro, lo spirito.
RIFUGIO ALIMONTA - quota 2580 metri
Accesso
Da Madonna di Campiglio si percorre la strada per Vallesinella (parcheggio). Si prosegue quindi lungo il sentiero 317 fino al Rifugio Casinei, il sentiero Bogani alla Sella del Fridolin e al Rifugio Maria e Alberto ai Brentei e quindi il 323 fino al rifugio Alimonta
3 ore di cammino
In caso di maltempo il concerto avrà luogo allinterno del rifugio
organizzazione: Trentino spa - APT Dolomiti di Brenta Altopiano della Paganella