Eventi magici di mezza estate

Manifestazioni ed eventi

Palazzo Morenberg, già sede di importanti eventi espositivi, quest'anno è abitato dalle opere di artisti di varia provenienza e formazione che, con il linguaggio della contemporaneità - dalla pittura, allascultura, alla fotografia, all'installazione - creano una dimensione magica nell'antica dimora.
La nobile famiglia Morenberg, si legge dalle fonti, estintasi nel '700, ha lasciato alla comunità uno splendido palazzo rinascimentale, i cui ambienti sono decorati da suggestivi affreschi. A Palazzo Morenberg l'opera d'arte, intesa come intervento artistico del luogo, diventa sedimento della storia e memoria dell'uomo. Non solo le opere naturalistiche di Flora Viale, ma anche quelle dedicate al movimento della memoria espressa da Michael Convertino, quelle del racconto di Alda Failoni o quelle della musica di Sergio De Carli, a costruire una storia raccontata per episodi perché l'estate di Palazzo Morenberg è fatta anche di concerti, di danza e di lavori costruiti insieme agli artisti per sviluppare la dimensione creativa che è dentro ciascuno di noi. Palazzo Morenberg diventa così un percorso costruito attraverso la struttura architettonica dell'edificio.


organizzazione: Comune di Sarnonico - PAT Assessorato alla Cultura - Regione Autonoma TAA - APT Valle di Non - ITAS Assicurazioni - BIM dell'Adige - Cassa Rurale Cavareno - Cassa Rurale d'Anaunia