Eye in the sky
Musicazione delle immagini del cielo perginese
Luca Olzer (piano elettrico), Stefano Anderle (basso elettrico) e Matteo Dallapè (batteria) musicano le immagini del cielo perginese. Il telescopio dell’Associazione astrofili di Caldonazzo Eye in the Sky sarà disponbile all’osservazione durante e dopo lo spettacolo.
Il trio jazz tutto trentino di Luca Olzer (insieme a Stefano Anderle e Matteo Dallapè), dona al pubblico suggestioni musicali mescolando jazz ed elettronica, nella fusione di strumenti e suoni.
Eye in The Sky è una Associazione di astrofili dilettanti con sede a Caldonazzo (TN) che opera nell’Alta Valsugana e dintorni.
L’Associazione nasce nel 2013 con l’intento di far avvicinare più occhi possibile all’oculare di un telescopio…
per vedere, guardare, osservare, sbirciare quello spettacolo infinito che è il Firmamento…
sia da cieli bui che da zone urbane, più o meno immerse nell’inquinamento luminoso…
noi ci proponiamo di far avvicinare a questa passione chiunque abbia la curiosità di fermarsi con noi un attimo, e guardare in uno dei nostri strumenti.
Per questo ci occupiamo oltre che di Deep Sky e Astrofotografia, anche di Sidewalk Astronomy, Astronomia da Marciapiede… mettere un telescopio lungo un marciapiede, in un piazzale, fuori da un Pub, e far vedere a chi passa ciò che non ha mai visto ne immagina di poter vedere. Lo scopo della Sidewalk Astronomy è proprio questo.
E noi vogliamo condividere questi momenti, queste emozioni, queste visioni con più persone possibile…
5 €
In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà al Teatro comunale di Pergine.
organizzazione: Circolo del cinema Effetto notte