Fabio Cammarata. Gioielli tra arte e design

Mostra

Natale in Val Rendena
LoungeArt

Mostra di gioielli dell'artista Fabio Cammarata, corredata da interpretazioni fotografiche di Maurizio Galimberti.

8 dicembre
ore 17.30 Inaugurazione mostra gioielli “Gioielli tra arte e design” dell’artista Fabio Cammarata
Con la partecipazione di
Fabio Cammarata designer e Artista di gioielli,
Maurizio Galimberti instant artist,
Alessandra Possamai vita docente e critico d’arte Contemporanea,
Mirella Cisotto Nalon dirigente Servizio mostre e attività culturali del comune di Padova e
Lucilla Incorvati giornalista redazione Finanza il sole 24ore

Il noto designer milanese esporrà nella Perla delle Dolomiti dopo il notevole successo di pubblico e critica ottenuto durante la personale di Padova “Fabio Cammarata - Gioielli tra Arte e Design”.

La mostra, curata da Mirella Cisotto Nalon, responsabile mostre per il Comune di Padova, e da Alessandra Possamai Vita, storica dell’Arte e del Gioiello, giungerà in Trentino per l’apertura ufficiale della stagione invernale prevista per l’8 dicembre.
La personale sarà corredata da eventi culturali e di intrattenimento previsti all’interno del nuovissimo Lounge Art, allestito presso il Centro Congressi Wrooom, il quale verrà inaugurato appositamente per il vernissage dedicato all’artista.
Il noto designer milanese sarà a Madonna di Campiglio per l’inaugurazione della mostra prevista per l’8 dicembre alle ore 18.00, un evento destinato a segnare l’apertura della stagione invernale e quella dei top events, di cui la personale fa parte. Prima di Wrooom, F1 & MotoGP Press Meeting (evento per cui sono accreditati già 220 network), della Winter Marathon, la mitica gara di regolarità ambita da tutti i possessori di auto sportive d’epoca e del Carnevale Asburgico, quest’anno rivisitato e ancora più glamour e imperiale, saranno dunque i gioielli del noto design famoso anche negli U.S.A. a scintillare in una Campiglio, sempre più suggestiva. La neve e una stagione che si preannuncia da record, saranno il teatro ideale in cui “mettere in scena” la matericità e le texture straordinarie dei pezzi unici di Cammarata. Le grandi vetrate del Centro Congressi, le quali danno dritte sul laghetto ghiacciato, permetteranno di ammirare anche dall’esterno i bagliori dei preziosi allestiti nelle teche “gioiello” di Babetto.. Neve, fiaccole e i mille scintilli dei gioielli, rappresentano dunque il vernissage ideale per una località che ancora una volta dimostra di essere un “gioiello tra i gioielli”.