Fabrizio Fontana

Spettacolo comico con Fabrizio Fontana

Teatro
[ www.facebook.com/FabrizioFontanaOfficial]

Con i suoi irresistibili cavalli di battaglia,  “Tanananana” e  “Le so....tutte!!!”,  Maurizio Fontana è diventato uno dei più popolari comici italiani grazie anche alle ribalte televisiva di Zelig Circus ma anche di Skatafascio con Paolo Rossi, delle Iene e di Striscia La Notizia dal 2014 nei panni di Capitan Ventosa.

Fabrizio Fontana camaleontico personaggio, colonna portante di Zelig per diversi anni, è stato anche inviato alle Iene ed è apparso come Comico tifoso a “Quelli che il calcio”. Ma la sua vera anima è il palco: quindici anni almeno di esperienza di spettacoli dal vivo in giro per l'Italia, la sua energia comunicativa e l'improvvisazione stabiliscono con il pubblico un'immediata empatia.Fabrizio Fontana, milanese classe 1970, ha esordito nel 1997 assieme a Paolo Rossi nel programma di Italia 1 Skatafascio, lavorando poi in Paperissima Sprint su Canale 5 nel 1999 e Le Iene su Italia 1 nel 2000.È noto per aver fatto parte del famoso programma televisivo Zelig Circus a partire dal 2000 nel suo personaggio più famoso, James Tont, parodia di James Bond, e in quelli del concorrente Gian Maria Fontana. Inizialmente nel programma faceva una parodia de La Ruota della Fortuna. 
Ma oltre a James Tont e Gianmaria nella galleria di volti di Maurizio Fontana ci sono anche i toni colorati e musicali di Dj Elia e l’originale “PELO a dimensione umana” .
Fontana ha sul palco un alto ritmo comico e alla fine il pubblico non potrà che dire “Bravo, non sei solo Tont, sei ancora meglio dal vivo!”....e Fabrizio vi risponderà: “grazie, meglio dal vivo che dal morto”. Maurizio Fontana ha scritto ad oggi anche tre libri: Le avventure di James Tont, Tont le sa tutte! e James Tont licenza di ridere.

FABRIZIO FONTANA I SUOI PERSONAGGI
JAMES TONT: si presenta sulla scena accompagnato dall’immancabile jingle TANANANANA e il pubblico esplode in una fragorosa risata: non si può resistere al fascino comico dell’agente segreto più simpatico del mondo, alle sue strampalate parole d’ordine (“Squadra che vince?…Non è l’Inter”) e alla mimica che trascina il pubblico nelle sue avventure.

IL CONCORRENTE GIANMARIA FONTANA....le so....tutte!! che, senza essere interpellato, irrompe sulla scena dando una raffica di risposte (….l'immancabile fotosintesi clorofilliana… ), precedute dal suono del suo pulsante immaginario al momento del “domandone” finale” tipo: “Antico popolo completamente privo di donne” il nostro Gianmaria con sicurezza risponde: “gli Ottomani!!!” Per poi esplodere assieme al pubblico con il tormentone LE SO....TUTTE!!!

Costi

ingresso libero;  per l'occasione gli impianti di risalita rimarranno aperti e saranno illuminati fino alle 23


organizzazione: Associazione Artegiovane e Molveno Holiday