Fai di sera... bel tempo si spera
Fai di sera... bel tempo si spera
Passeggiata accompagnata alla scoperta di piccoli e grandi tesori di arte, storia e natura.
Il percorso prende avvio da Mezzana alle ore 15.00 con la visita della Chiesa parrocchiale gotica dei SS.Pietro e Paolo e dellantico borgo; raggiunge il paese di Pellizzano dove si visita la Chiesa gotico-rinascimentale della Natività di Maria che conserva preziosi affreschi di Giovanni e Battista Baschenis.
Si prosegue lungo lantica strada romana fino alla Chiesa di S.Maria Maddalena di Cusiano,dove si ammirerà un ricco ciclo di affreschi raffiguranti, tra laltro, la vita leggendaria di Maria Maddalena. Dopo un breve tratto si raggiunge il Parco della Pace con limportante monumento austro-ungarico ai caduti della Grande Guerra, si prosegue ancora per poco fino al maestoso castello di San Michele, appena riaperto dopo un lungo restauro.
Conclusione e cena tipica nella piazza di Ossana.
Sorteggio di una settimana bianca periodo 31 gennaio 2015-7 febbraio 2015 in appartamento per 5 persone al Residence Vigo di Marilleva 1400.
Informazione e iscrizioni:
- Ufficio turistico Mezzana Marilleva 1400
- Proloco di Pellizzano
- Ufficio turistico di Fucine
Epossibile iscriversi anche il giorno della manifestazione a partire dalle ore 14.30 a Mezzana in piazzetta Benvenuti
COSÈ IL FAI?
FAI - Fondo Ambiente Italiano - fondazione nazionale senza scopo di lucro che dal 1975 ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano.
La sua missione è "promuovere in concreto una cultura di rispetto della natura, dellarte, della storia e delle tradizioni dItalia e tutelare un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità."
Per maggiori informazioni clicca su www.fondoambiente.it