Festa dei SS. Filippo e Giacomo

Manifestazioni ed eventi

Si svolgerà nel prossimo fine settimana la "Festa dei Patroni di Zambana". È infatti in programma da venerdì 30 aprile a domenica 2 maggio la festa dei Santi Filippo e Giacomo, che vivrà il suo momento culminante nella fiera espositiva prevista per sabato primo maggio nelle vie del centro di Zambana.
Lungo corso Roma, corso Marconi, via S. Pio X ed in Piazza Santi Filippo e Giacomo verranno infatti dislocate oltre sessanta bancarelle ricche di prodotti agricoli ed artigianali. Nel piazzale della scuola elementare verrà inoltre allestito un simpatico "mercatino delle pulci", che saprà richiamare l'attenzione di tanti appassionati e visitatori da tutto il Trentino.
La "Sagra dei Patroni" sarà comunque un'occasione di festa e divertimento per tutta la comunità di Zambana, che inizierà da venerdì 30 aprile per proseguire quindi sabato 2 maggio con la mostra allestita dai bambini delle elementari.
Momento centrale della festività sarà la messa solenne dedicata ai patroni SS. Filippo e Giacomo prevista in mattinata alle 10. Tanti i giochi ed i castelli gonfiabili allestiti per i bambini e tante le occasioni d'incontro anche preso gli stand della festa che offriranno una ricca cucina tipica a base di asparagi. In serata a partire dalle ore 18.30 spazio alla spettacolo di ballo con il Gruppo "Des Etoiles" con la partecipazione dei vice-campioni del mondo di ballo liscio e la Scuola di ballo di Marika Polesan. Dalle 21 spazio infine al ballo liscio con l'Orchestra Point, proveniente dal Veneto.
La "Sagra dei Patroni" continuerà anche durante tutta la giornata di domenica con tante occasioni di divertimento e di festa comunitaria presso gli stand allestiti della festa. Nel pomeriggio a partire dalle 17 si svolgerà inoltre il concerto di musica etnica con il Gruppo "Tamburo del Sole", mentre alle 21 si svolgerà la serata Karaoke e ballo latino americano con "Gianluca e Mauro".