Festa dell'uva. 57ª edizione
57^ edizione della Festa dellUva, la festa più antica nel suo genere della regione Trentino-Alto Adige. Espressione di un territorio agricolo tra i più caratteristici dellarco alpino, la festa celebra lunione tra uomo e ambiente. Nellarco delle tre giornate, le vie del centro storico saranno animate da percorsi enogastronomici per degustare i prodotti del territorio, tra i quali il vino, le grappe, i piccoli frutti e il miele locale. Presso il padiglione centrale mescita di vini e piatti della cucina tradizionale cembrana con intrattenimento musicale e ballo.
Il clou della manifestazione sarà domenica con la 26^ Marcia dellUva, gara podistica non competitiva, il cui percorso si snoda attraverso i caratteristici vigneti della Valle di Cembra e la tradizionale sfilata dei carri allegorici per le vie del centro di Verla.
Durante le tre giornate di festa ci saranno musica, balli, intrattenimenti per grandi e piccini e servizio bar e cucina con specialità trentine.
organizzazione: Comitato Organizzatore Festa dell'Uva in collaborazione con numerosi enti ed associazioni del volontariato