Festa della Fioritura

Manifestazioni ed eventi

Due giornate all'aria aperta per due week end consecutivi in Valle di Non e Val di Sole durante i quali sarà possibile effettuare un programma originale e divertente tra natura e gastronomia, sport e relax. Sabato 24 e domenica 25 aprile e sabato 1 e domenica 2 maggio si svolgerà la festa della fioritura, una festa all'aria aperta che vede ancora una volta protagonista la mela. L'organizzazione del programma è affidata allo staff di MondoMelinda che si preoccuperà di seguire famiglie e bambini per far loro vivere un'esperienza indimenticabile.
L'iniziativa, oltre ad avvicinare i partecipanti al contatto diretto con la natura e con il lavoro della terra, proporrà momenti diversi per far conoscere meglio e più da vicino le bellezze naturalistiche del territorio noneso e solandro, i prodotti tipici e la tradizione gastronomica della zona.
Si ricorda che per partecipare alla manifestazione è necessario sottoscrivere una quota di € 105,00 a persona (2 giorni di pensione completa all inclusive da venerdì sera a domenica pomeriggio; sconti per bambini) e prenotarsi entro il 20 aprile presso Mondomelinda telefonando allo 0463/469299 oppure al numero verde 800 929272 oppure inviando una email: mondomelinda@melinda.it .In caso di cattivo tempo il programma potrà subire delle variazioni.

Ecco il programma dettagliato della manifestazione:
1° WEEK END (24/25 aprile)
- venerdì sera arrivo a MondoMelinda per il ritiro dei buoni e partenza per l'agritur Solasna a San Giacomo di Caldes, sistemazione e cena
- sabato mattina: colazione e partenza per la Val di Rabbi. Escursione guidata facile nel Parco Nazionale dello Stelvio; salita alle suggestive cascate di Saent dove ripidi passaggi, salti e rapide si alternano in vorticose sequenze accompagnate dal rumore incessante dell'acqua. Pranzo in malga.
- rientro e sosta alla segheria veneziana
- cena tipica in agritur con Menù dei fiori accompagnata da giochi ed intrattenimento
- domenica mattina: colazione e passeggiata rilassante a piedi alla scoperta dei meli patriarchi
- adozione del melo in azienda agricola
- pranzo presso l'azienda
- escursione guidata in mountain bike lungo la ciclabile della Valle di Sole che costeggia il torrente Noce
- partenza

2° WEEK END (1/2 maggio)
- venerdì sera arrivo a MondoMelinda per il ritiro dei buoni e partenza per Tavon di Coredo presso l'Hotel Pineta*** sistemazione e cena
- sabato mattina: colazione e partenza per l'escursione guidata a piedi su facile sentiero di montagna che arriva fino alla Malga di Coredo.
- Pranzo alla malga.
- rientro
- cena con Menù dei Fiori in hotel accompagnata da intrattenimento
- domenica mattina: colazione e passeggiata a piedi alla scoperta dei meli patriarchi
- adozione del melo in azienda agricola
- pranzo presso l'azienda
- escursione guidata ai Due Laghi di Coredo in mountain bike e sosta alla segheria veneziana
- partenza

Info:
Mondomelinda
Via della Cooperazione 21
38010 Segno di Taio (Tn)
tel/fax 0463/469299
e-mail mondomelinda@melinda.it
internet: www.melinda.it