Festival Balla e ridi

Teatro

Festival Balla e ridi con festa della birra

Martedì 28 dicembre
• ore 22.30 The Raco Horror Picture Show di e con Daniele Raco
• ore 23.30 Balli di gruppo con ragazze animatrici balli latino americani
• ore 24.30 Discoteca con D.J. dell’HOLLYWOOD di Milano

Mercoledì 29 dicembre
• ore 22.30 Cabaret: La fine del mondo con Gianpiero Perone
• ore 23.30 Balli di gruppo con ragazze animatrici balli latino americani
• ore 24.30 Discoteca con D.J. dell'HOLLYWOOD di Milano

Giovedì 30 dicembre
• ore 21.45 Cabaret: L’uomo e la chitarra con Andrea Di Marco
• ore 23.30 Balli di gruppo con ragazze animatrici balli latino americani
• ore 24.30 Discoteca con D.J. dell'HOLLYWOOD di Milano

Venerdì 31 dicembre
• ore 21.00 Cenone di Capodanno a buffet
• ore 21.45 Cabaret: Osvaldo Ardenghi show
• ore 23.30 Balli di gruppo con ragazze animatrici balli latino americani
• ore 24.30 Discoteca con D.J. dell'HOLLYWOOD di Milano fino a tarda notte

Daniele Raco. Un uomo. Sano di mente. Sui trent'anni. Fisico importante. Misogino. Odioso. Ma anche tenero, e orsacchiotto. Un cocktail quanto meno fastidioso. Lo spettacolo: tanto per cominciare non ha nulla a che fare con il musical di Richard O'Brien (1973). È semplicemente la vita di un uomo con i suoi dilemmi, con i suoi eccessi di ira, le sue frustrazioni, ma anche i momenti di pace interiore, quelli etilici e quelli di sesso "sfrenato". La vita di tutti i giorni. Il matrimonio, la domenica all'Ikea, il conseguente inevitabile divorzio, sono solo alcuni dei temi trattati da Daniele Raco. Raco si racconta, ma in realtà descrive la vita di tutti noi con ironia, ed a volte con sarcasmo. Per questo alcuni spettatori si sentono a volte indignati e offesi dallo spettacolo, ma poi sorridono pensando che le sue parole sono la caricatura del fidanzato/a. In "The Raco horror picture show", l'artista ligure cerca di dimostrare che il comico può trovare ispirazioni e risate da tutto quello che lo circonda, raccontando e raccontandosi con un linguaggio semplice ed immediato. La sua forza si basa sulla completezza artistica, dalla stesura dei testi alla capacità di recitazione, ai perfetti tempi comici e ad una gran mimica.

Gianpiero Perone è considerato un artista completo, eclettico, che nel panorama degli emergenti si fa sicuramente notare. Parecchie partecipazioni a trasmissioni televisive, presenza importante per il grande pubblico nella trasmissione "Zelig Off 2003" in onda su ITALIA 1 con il personaggio del "Principe M….." Numerose anche le partecipazioni a lungometraggi come nel film di prossima uscita "Se devo essere sincera" regia Davide Ferrario con Luciana Litizzetto e Neri Marcorè, e nel film sempre per la regia di Davide Ferrario "Dopo Mezzanotte" in concorso al Festival cinematografico di Berlino, di grande successo di pubblico e critica nelle sale italiane, e che lo vede tra gli attori principali. Per la televisione. Attualmente partecipa alla lavorazione dello sceneggiato TV "Ti piace Hitchcock?" (RAI) per la regia di Dario Argento. Nella stagione 2004/2005 partecipa a "Quelli che il Calcio" come inviato per la Juventus, con il personaggio dell'Ingegnere. E farà parte inoltre del cast di Zelig Off 2004, in onda su Italia 1.

Andrea Di Marco è uno show-man musicista comico. Diplomato in tromba nel 1995 fa parte dal 1996 del gruppo comico Cavalli Marci. Attraverso canzoni, musiche e situazioni surreali punta il dito sulle manie, le abitudini e le ossessioni del "consorzio umano" così che in scena prendono vita personaggi di varia umanità. Nei testi e nelle musiche trova quindi cittadinanza un campionario umano piuttosto variegato dal manager allo skinhead, dalle fidanzatine ai super eroi fra atmosfere ora pop, ora swing, ora raggae ecc. In televisione ha partecipato (con i Cavalli Marci) come attore-musicista alle trasmissioni "Ciro il figlio di target", "Serenate" di Fabio Fazio, "Palcoscenico". È tra gli autori ed interpreti della trasmissione radiofonica CAVALLI MARCI IN TRENO su Radio Italia Network ed ha interpretato un ruolo da protagonista nel film musicale "Come se fosse amore" con Chiara Muti, prodotto da MEDUSA . Ha all'attivo numerose turneè in alcuni dei principali teatri italiani (NAZIONALE e CIAK di Milano, POLITEAMA GENOVESE, COLOSSEO di Torino ecc.) Per la stagione 2002/2003 ha partecipato a Colorado Cafè Show, spettacolo condotto da Diego Abatantuono presso la "Salumeria della Musica" a Milano. Nella stagione 2003/2004 fa parte del Cast di "Bulldozer", trasmissione condotta da Enrico Bertolino e Federica Panicucci , in onda su RAI 2. Ospite a "CD Live" RAI 2. Nell'estate 2004 è tra i protagonisti della trasmissione "Comedy Club" in onda sulla TSI (Televisione Svizzera Italiana) a partire da Ottobre. Da novembre 2004 è nel cast di "Super Ciro" in onda su Canale 5.

Osvaldo Arenghi nasce artisticamente nella scuola di cabaret di Enzo Jannacci, nel suo locale milanese "Bolgia Umana". Nei cinque anni vissuti a braccetto con Jannacci ha acquisito tutti i segreti del "far ridere" che uniti alla sua spiccata capacità recitativa e musicale, fanno di Ardenghi un artista completo di sicuro gradimento e destinato a meritati successi. Esperienze televisive: "Quelli che il calcio" -RAI 2, "Maurizio Costanzo Show" su CANALE 5, M.B.U. su RAI 1 (con Enzo Jannacci), "Tappeto volante" su TMC, "Nebbia in Val Padana" suRAI 1 (con Cochi e Renato). Ha partecipato a varie tournée teatrali di Enzo Jannacci. Nel 2004 parecipa in qualità di ospite alla trasmissione "Comedy Club" in onda sulla TSI ( Televisione Svizzera Italiana). Nello stesso periodo esce il suo secondo album dal titolo "Brevemente". Autunno 2004 partecipa al "Progetto Jannacci" presso il Teatro Filodrammatici di Milano, recitando nella commedia scritta e diretta dallo stesso Jannacci, dal titolo "La storia del mago".