Fiemme Ski Jazz 2001

Musica jazz

Quattro anni fa partiva in Val di Fiemme, nelle Dolomiti orientali, Fiemme Ski Jazz, la prima rassegna jazz "bianca" data la collocazione assolutamente inusuale.
La nota distintiva dell’evento Fiemme Ski Jazz si riassume nel connubio sci e musica di qualità in un contesto paesaggistico che ne esalta l’ascolto. Vengono organizzati concerti sulle piste, nei rifugi del comprensorio sciistico cambiando zona ogni giorno, all’insegna di un programma "Ski Safari" legato anche alla ricca offerta eno-gastronomica. Dopo cena ci si ritrova nei teatri di Cavalese, Tesero e Predazzo, in tarda serata nei locali e ritrovi dei vari paesi, si chiude in bellezza con coinvolgenti jam sessions. L’edizione 2001 prevede l’arricchimento del programma con "Jazz Open day & Aprés Ski", che offrirà un inizio giornata e un rientro dalle piste, al ritmo di funky, blues e latin jazz.

Il programma dell’edizione 2001 (10-18 marzo) prevede la partecipazione di artisti di fama nazionale e internazionale nonché alcune band straniere ospiti, frutto di interessanti gemellaggi e collaborazioni. Tullio De Piscopo, Barbara Casini Quartet, Danilo Rea, Rosario Giuliani Quartet, Bruno Marini trio, Third Eye Big Band, Jazz Gang di Praga, Lorenzo Frizzera quartet, Tiger Dixie Band, Matteo Turella trio, Vince Vallicelli & James Thompson band. I generi spaziano dalle forme più classiche e tradizionali ai limitrofi latin e main streem, hard bop e Funky.


organizzazione: Fiemme Reservations - APT Valle di Fiemme