First Time Ever I Saw Your Face
Suono di-vino 2023
Nel mese di maggio 2023, nel contesto della mostra dell’artista Udo Rein “Nel mondo della vita”, il piano nobile di palazzo de Probizer a Isera ospiterà anche una riflessione musicale sul jazz da camera con una degustazione di vini e prodotti della terra lagarina.
Un connubio tra suono, prodotti agricoli e vino di qualità offerto a un pubblico di massimo 40 persone per permettere un’ottimale immersione nella qualità del suono e dei sapori.
Gli artisti coinvolti dall’Associazione Sonata Islands e scelti dal direttore artistico Emilio Galante sono noti sulla scena musicale internazionale e dialogheranno con i migliori produttori del nostro territorio.
17 dicembre Palazzo de Probizer, Isera - ore 18.00
First Time Ever I Saw Your Face
Roberto Soggetti pianoforte - Giulio Corini cotrabbasso
La collaborazione tra Roberto Soggetti e Giulio Corini nasce dall’amicizia e stima reciproca e una comune visione della musica improvvisata. Visione aperta a qualsiasi cosa possa nascere dal momento, pur mantenendo il legame con gli elementi idiomatici del linguaggio jazzistico, la cura del suono e la concezione ritmica tipica del jazz. La scelta del repertorio va così da composizioni originali a un’accurata selezione di standards e “originals” di musicisti più recenti quali Steve Swallow, Kenny Wheeler o Paul Simon. L’assenza della batteria dà al duo una sonorità cameristica e permette escursioni in territori meno ovvi rispetto al tradizionale suono del trio.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
€ 20,00 massimo 40 persone
INFO e PRENOTAZIONI
Azienda per il Turismo Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo
Tel. 0464 430363
info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it