Five season

Musica

Hard rock metal cover
Il gruppo nasce circa 5 anni fa, folgorato dall' Hard Rock.
La formazione originale è composta da quattro elementi:
Giacomo Gamberoni - tastiere
Alberto Sometti – chitarra
Mauro Cont – batteria
Enrico De Bertolini - voce
L'entusiasmo prende il sopravvento sin da subito, guidando i nostri ad una serie di prove interminabili che si concluderanno con un primo concerto ai Solteri. Segue un periodo difficile sia per la mancanza del chitarrista, impegnato a Roma, che per quella di un bassista. Ma la passione non si stempera ed ecco che l'anno dopo il gruppo si riprende in grande stile; Alberto, tornato da Roma e carico di nuove esperienze, porta una ventata di aria fresca, ampliando gli orizzonti della band dall' hard rock al blues, con pezzi di Stevie Ray Vaughan, Albert King, Robben Ford, Eric Clapton. Dopo una lunga ricerca ecco il bassista, Daniele Debernardis che completa la formazione.
Le prove si fanno nuovamente più frequenti, ma iniziano anche le prime tensioni sino alla dipartita di Daniele; si torna così alle origini, alla ricerca disperata del bassista, che si conclude con l'ingaggio di Stefano Negri. Il groove "calca"ma mancano le esibizioni, ridotte ad un unico concerto nella primavera 2006, in occasione del tributo ai Deep Purple in Oltrefersina con una buona prova. Ma qualcosa non va e a causa di questioni legate al diverso approccio alla musica da parte del gruppo e di Alberto, quest'ultimo, lascia la band che però non si scoraggia e in breve tempo torna a provare con un nuovo chitarrista Stefano Mosna. La line up attuale (Five Seasons) comprende:
Stefano Mosna – chitarra
Giacomo Gamberoni - tastiere e organo
Mauro Cont – batteria
Stefano Negri - basso
Enrico de Bertolini – voce
La grinta e l'impegno del nuovo membro, nonché la ritrovata stabilità, portano all'ampliamento del repertorio e a due nuove esibizioni: la prima alle 'Novaline', la seconda al 'Coveroltrefestival 2006' che frutta un gradito terzo posto.
Nel 2007 la band registra il suo primo Demo al Centro Musica di Trento e continua l'attività dal vivo in area locale. Attesi a breve pezzi propri!