Flavio Delladio

Musica

Flavio Delladio
Per chi non lo conoscesse, Flavio Delladio è un artista che si esibisce in pubblico da oltre 25 anni, suona diversi strumenti a corda, tra cui banjo, mandolino e dobro ed è stato recentemente proclamato vincitore degli European Country Music Awards, che si sono svolti a Pullmancity in Baviera.
Nella la sua lunga carriera, oltre che in teatri e diversi festival, ha suonato in un'infinità di club in mezza Europa, ed è stato invitato ad esibirsi pure nei più celebri locali country del mondo, a Nashville (Tennessee) e Daytona Beach (Florida).
Da due anni circa lavora ad un ambizioso progetto discografico capitanato dalla società austriaca CBM Entertainment e che vede coinvolti rinomati nomi del mondo discografico internazionale, fra cui l'americano Terry Steele (autore di interpreti quali Whitney Houston e Diana Ross) e David Kershenbaum (produttore dei famosissimi artisti Tracy Chapman, Janet Jackson e Bryan Adams).
Premesso che l'uscita dell'Album è previsto non prima di maggio del 2008, la società per ora si è limitata ad immettere qualche brano nei circuiti radiofonici di Austria, Germania e Svizzera, i quali non solo hanno ottenuto un discreto successo, ma soprattutto commenti particolarmente favorevoli da parte della critica musicale, che riconosce a F. Delladio tutte le potenzialità per essere il primo artista europeo in grado di ottenere risultati avvincenti nel mondo discografico del Country americano.

Per l'occasione si esibirà con il bassista Alberto Perini e il batterista Mariano Keller.