Floranaunia
Mostra mercato di fiori, piante, arte, artigianato e nonesità
Seconda edizione della splendida mostra-mercato che, dal 9 al 18 giugno, avrà luogo in Coredo e nel nuovissimo Parco Fluviale del Novella. Per questa edizione Floranaunia esce allo scoperto per invadere il paese di Coredo con avvenimenti di arte e cultura in un'eccezionale cornice di fiori. Lungo il meraviglioso percorso del nuovo Parco Fluviale, artisti nonesi (e non solo) si presenteranno con mille sorprese. Accanto a fiori e natura, ad accogliere i visitatori, vi saranno anche cultura ed arte con un percorso ricco di curiosità, giardini e aiuole, allestiti dal buongusto di vivaisti, floricoltori ed artigiani.
Durante la manifestazione verrà approntato un apposito luogo dove ogni Comune potrà realizzare una piccola opera vegetale; come una gerla con fiori, oppure un vaso addobbato o ancora un fascio di fieno con le erbe della montagna. Accanto ad ogni creazione verranno poi apposti gli stemmi dei rispettivi Comuni.
La seconda edizione di Floranaunia, inoltre, affianca altre manifestazioni importanti come, ad esempio, gli Antichi Sapori, o il percorso suggestivo del Parco Fluviale Novella dove sarà possibile ammirare la splendida biodiversità della vegetazione di forra, come alcune rare orchidee endemiche. Con un bus navetta sarà possibile fare uno scambio tra la visita a Floranaunia e la visita al Parco Fluviale Torrente Novella.
Altri iniziative sono a Coredo: apertura di mostre presso Casa Marta come la Mostra Flora nei dintorni di Coredo e la mostra di Tomaso Marcolla e visite alla Segheria Veneziana in Località Palù. Ma Floranaunia non è solo questo...