Flute

Musica

Vinum Bonum 2004

Ensemble Quadro Raro
formazione: mandolino (Ugo Orlandi) e quartetto d’archi (Glauco Bertagnin, violino, Stefano Zanchetta, violino, Luigi Azzolini, viola, Luigi Puxeddu, violoncello). Questo inconsueto insieme strumentale prende la propria denominazione da una serie di composizioni per mandolino e quartetto d’archi scritte da padre Bernardo Arahaul, compositore Boemo della fine del Settecento. Intento del gruppo sin dalla sua fondazione è quello di riscoprire e rivalutare rarità musicali poco presenti nelle programmazioni concertistiche. Questo a dimostrare che anche in passato molti compositori prestavano attenzione a particolari accostamenti strumentali e, quindi, timbrici. A conferma di ciò l’Ensemble Quadro Raro esegue nell’occasione una serie di composizioni di Heinrich Molbe (Henrich von Bach).

CANTINA LA VIS
L'azienda, fondata nel 1948, è situata a Lavis nel cuore delle colline lavisane a nord di Trento. Comprende i vigneti delle colline di Lavis, Sorni, Meano, i terrazzamenti della valle di Cembra e, in territorio altoatesino, i vigneti di Salorno e Pochi.
La Vis attraverso il suo nome vuole esprimere i tanti significati legati alla storia locale e alla terra, dimostrando il suo impegno per evidenziare il forte radicamento al territorio , rispecchiando nei suoi vini le migliori qualità della terra trentina, imprimendo al territorio e ai suoi prodotti una particolare identità. Questa cultura ha portato La Vis ad investire costantemente e in particolare in due progetti significativi per la propria produzione,: "Progetto qualità" e "Zonazione". Accanto all'azienda sorge la vinoteca una struttura in grado di accogliere e servire la clientela più esigente in un ambiente unico e curato.
La Vis è anche sinonimo d'arte, un mondo al quale è costantemente legata e in particolare segnata da un percorso guidato in cantina realizzato da un gruppo di artisti locali e denominato "Il vino racconta"


organizzazione: Trentino spa - cantine del Trentino