Folonari all'Hosteria Toblino

Manifestazioni ed eventi

Brumalia settembre-dicembre 2008

La Famiglia Folonari opera nel settore vitivinicolo sin dalla fine del 1700. Alla fine degli anni 60 l'azienda si concentra sui vini imbottigliati all'origine, grazie anche all'acquisizione della famosa Tenuta di Nozzole vicina a Greve in Chianti, nel cuore del Chianti Classico. contemporaneamente compra altre tenute in Toscana con l'obbiettivo di produrre vini pregiati, tra cui Il cabreo concepito negli anni 80. Nel 2000 Ambrogio crea con suo figlio la "Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute" tenendo alcune delle migliori proprietà agricole. Nasce così un gruppo di aziende situate in zone a più alta vocazione vitivinicola della Toscana.
Assaggeremo: Bianco Colli Orientali Ronco dei FOIO 2007, tocai - Cabreo La Pietra 2000, chardonnay - le due anteprime del Nobile di Montepulciano Riserva 2004 Torcalvano e del Cabreo Rosso 2006 Il Borgo - Riesling Auslese Reinisch di Johanneshof 2005.
Il menu di Andrea Bassetti all'Hosterta della Cantina Toblino: Crostini con fegatelli di pollo - Panzanella - Pappa al pomodoro - Tonno 'briaco' alla livornese con sformato di cicoria - Arista al forno con fagioli bianchi all'uccelletto - Biscotti al taglio - Torta di riso toscana.
Costo della serata: € 40,00

PRENOTAZIONI
Come sempre la prenotazione è obbligatoria
Dovrà avvenire nei giorni precedenti la data programmata, meglio qualche giorno prima, e solo ai numeri qui sotto indicati.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
lasciate un messaggio con il vostro nome, cognome e numero di telefono. Sarete richiamati nel più breve tempo possibile per confermare le vostre prenotazioni o per darvi le informazioni che desiderate.
Per prenotazioni anticipate: 333/3720565 solo segreteria, sarete contattati
Per prenotazioni vicine alla data programmata: 339/2264214 (Andrea)
Per prenotazioni e-mail: brumalia@libero.it

Ci piacerebbe ricordarvi i nostri appuntamenti con una e-mail, quindi se riterrete che qualche nostro promemoria nella vostra casella di posta possa farvi piacere, fatecelo sapere al nostro indirizzo.

e-mail: brumalia@libero.it