Fontodi alla Locanda dello Scalco

Manifestazioni ed eventi

Brumalia febbraio-maggio 2006

Fontodi produce vini dai primi del 900. Dal 1968 è proprietà della famiglia Manetti che oggi possiede 67 ettari nella Conca d'Oro, anfiteatro privilegiato sui 400 metri slm a sud di Panzano, e che nel 1998 ha costruito una cantina modernissima in un impeccabile inserimento ambientale.
Per Brumalia Fontodi metterà in degustazione: da uve sauvignon con pinot bianco il Meriggio 2004 - da tre sangiovese in purezza assaggeremo: Chianti Classico docg 2003 - Chianti Classico docg Riserva Vigna del Sorbo 2001 - Flaccianello della Pieve 2003 - Syrah Case Via 2001 - Vin Santo del Chianti Classico 1997.
Il ristorante Lo Scalco nasce quasi un anno fa all'interno di un vecchio edificio del '600 che fu il maso del Castello di Segonzano in val di Cembra. Ristrutturato con cura dai proprie- tari, Francesca e Cristoforo a Prato, il ristorante offre una cucina genuina e ricercata, attenta nella scelta degli ingredienti di prima qualità, legati in parte al territorio della valle, in parte alla Toscana, terra di origine di Francesca e più in generale alla tradizione enogastronomica italiana.
Il menu per Brumalia: Affettati misti accompagnati da fettunta e crostini neri -Ribollita - Pici al ragù di lepre - Il cinghiale in umido - I cantuccini e schiacciata alla fiorentina.

Costo della serata: Euro 35,00

PRENOTAZIONI
Come sempre la prenotazione è obbligatoria. Dovrà avvenire nei giorni precedenti la data programmata, meglio qualche giorno prima ai numeri sopra indicati.
Chi prenoterà con largo anticipo dovrà assolutamente telefonare sia per confermare la sua presenza che per l'eventuale disdetta tre giorni prima dell'appuntamento!

PER INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E TESSERAMENTO
Lasciate un messaggio in una delle nostre due segreterie telefoniche con il vostro nome, cognome e numero di telefono. Sarete richiamati nel più breve tempo possibile per confermare le vostre prenotazioni o per darvi le informazioni che desiderate.
Mario Demattè - telefono 347/9752736
Andrea Bassetti - telefono 333/3720565