Food4soul
Food4soul cover soul funky rock
Alla base del progetto dei Food4Soul sta la voglia di diffondere le più note canzoni della black&soul musica di matrice afroamericana. Quindi, blues, funk, soul si alternano nel repertorio di questa "little big band" di otto elementi, nata per eseguire brani rigorosamente dal vivo e senza l'apporto di alcun sussidio elettronico o informatico.
Pura musica d'autore, dunque: questa è la scelta che ha mosso il gruppo fin dalla sua nascita, nei primi mesi del 2006. L'obiettivo non è solo quello di far conoscere questo tipo di musica al pubblico, ma farlo apprezzare attraverso uno show coinvolgente e carico di energia. Oltre ad una corposa presenza musicale, si è resa fin dall'inizio indispensabile la presenza sul palco di due voci, una maschile ed una femminile.
Oltre che dalle due voci, la formazione è composta da batteria, basso, chitarra, tastiera/piano, sax tenore e tromba per rendere tutta l'emozione della vera musica che ha reso celebri, tra gli altri, film come The Blues Brothers e The Commitsment e artisti del calibro di James Brown, Wilson Pickett, Otis Redding, Aretha Franklin, Ray Charles.