Formicando... all'improvviso 2004
Daniele Formica in
Formicando... all'improvviso 2004
di e con Daniele Formica
Uno spettacolo Italiano. Nel senso che inizia proprio con l'inno di Mameli. Ma anche Europeo, perché spiega la necessità di cambiare la vecchia musica ed adeguarsi a sonorità di maggior impatto, il tutto in linea con l' EUROPA, con un'analisi precisa dei pregi e difetti della musica (e non solo) che ha accompagnato la nostra vita e quella dei nostri padri.
Tutti i nostri miti vengono analizzati e sezionati, dal MITO- MACHO, ben rappresentato da Tarzan, l'archetipo per eccellenza, quindi dal KULTURISMO alla KULTURA (che per molti rappresentano la stessa cosa) ai molti VIZI SENZA VIRTÙ che impestano la nostra Nazione, come l'emozione per i casi umani esposti e sbandierati in TV o il Tifo Mortale per la squadra del Cuore... insomma Formica "gioca col demenziale, l'assurdo, la provocazione, la parodia, il grottesco, l'improvvisazione, tra l'avanspettacolo e l'antica italiana, in una girandola inarrestabile che tutto abbassa e tutto eleva allo stesso tempo, riuscendo a coinvolgere e a divertire chiunque accetti di seguirlo nel suo ottovolante", come ha scritto di lui recentemente Paolo Petroni sul Corriere della Sera.
Sono Bozzetti, Sketches o meglio Acquerelli Agrodolci di pezzetti di vita vissuta o raccontata, scritti nell'arco di vent'anni e continuamente aggiornati, rivisti e (S)corretti. La particolarità dello spettacolo sta nel fatto di essere all'improvviso, nel senso che il pubblico decide man mano la scaletta della serata mutando agganci e riflessioni tra un pezzo e l'altro e anche all'interno degli stessi, e costruendo di fatto ogni volta un evento unico ed irripetibile. Ironia dissacrante e comicità velenosa, nonché divertimento assicurato, come nello stile sornione di Daniele Formica, che non si tira indietro davanti a (quasi) nulla.
Biglietti in vendita presso:
Sportelli delle Casse Rurali Trentine fino alle ore 15.30 del giorno dello spettacolo o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o di domenica
Biglietteria teatro il giorno dello spettacolo dalle ore 20.00 alle 21.00
organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Brentonico Assessorato alla Cultura