Francesca Piazza

Musica , Concerto classico
Francesca Piazza - violinista [ coordinamento teatrale trentino]

 

FRANCESCA PIAZZA (violino, con pianista)

Ha iniziato gli studi del violino nel 2002 sotto la guida del Maestro Zoran Milenkovic.
Per tutto l’anno scolastico 2009/2010 ha frequentato i corsi di musica presso la All Hallows High School (Faarnham, England) perfezionandosi con l’insegnante Sophie Langdon.
Ha conseguito il diploma di laurea di 1° livello nell’anno 2014 con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “F.A. Bonporti” di Trento sotto la guida di C. Giovannini e attualmente frequenta il biennio di specializzazione presso il Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia sotto la guida del Maestro Filippo Lama. Ha studiato con la violinista Serena Canino e nell’anno accademico 2014/15 ha frequentato la Milano Music Master School sotto la guida della violinista Y. Berinskaya. Ha frequentato varie masterclass con S. Mullaj, S. Gazeau, S. Milenkovic. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali conseguendo primi e secondi premi sia come solista che in formazioni da camera. Ha collaborato con varie formazioni orchestrali e cameristiche quali i Mozart B&G, l’Orchestra Bohème, l’Orchestra Giovanile di Domodossola, l’Orchestra da Camera di Brescia, l’Associazione Euritmus.

Costi

Biglietti

  • Ingresso unico € 5,00

Prevendita biglietti: presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno della rappresentazione o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o di domenica. Il servizio è fornito a titolo gratuito dalle Casse Rurali Trentine.

Orario biglietteria presso il teatro:  la sera dello spettacolo dalle ore 20.00 alle 21.00


organizzazione: Assessorato alla cultura Comune di Brentonico