Franco Bilotta chitarra
PinéMusica 2011
Le Tastiere raccontano
I concerti del sagrato
Mario Castelnuovo-Tedesco
Tarantella
Johann Kaspar Mertz/Giuseppe Verdi
Fantasia su 111 vespri siciliani"
Joaquin Turina
Sonata
Giulio Regondi
Introduction et Caprice
Agustin Barrios
Mangoré la Catedral
Franco Bilotta nato nel 1986 a Lamezia Terme, Franco Bilotta, dopo aver conseguito il Diploma presso il Conservatorio "F. Torrefranca" di Vibo Valentia, decide di mettersi sotto la guida, dapprima, di Giuliano Macrì e, successivamente, di Giovanni Puddu con il quale ha intrapreso un percorso di rivalutazione sia dei fondamenti della tecnica che del repertorio chitarristico.
Vincitore di svariati premi nazionali e internazionali, frequenta ogni anno vari corsi di perfezionamento che fin'ora gli hanno consentito di incontrare musicisti di spessore internazionale, quali, ad esempio, Giampaolo Bandini, Marcin Dylla e Pavel Steidl. la sua attività concertistica, che lo ha visto e lo vede presente in tutt'talia, ha recentemente cominciato a svilupparsi anche in contesti ulteriori rispetto a quelli nazionali (Spagna, Romania, Svizzera, etc.).
All'attività concertistica affianca, da alcuni anni, quella didattica in qualità di docente presso la Scuola Media ad indirizzo musicale di Spadola, nella provincia di Vibo Valentia.
Allo stato attuale, Franco Bilotta si sta laureando in "Discipline Musicali -Chitarra" attraverso la frequenza al corso di laurea specialistica attivato presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "V.Bellini"di Catania nella classe del M° Giovanni Puddu.
organizzazione: Comune di Baselga di Pinè Assessorato alla cultura - Apt PineCembra - con il patrocinio dell'Assessorato alle Attività Culturali P.A.T.