Franco Rasma. Mehr Licht

Mostra

Franco Rasma e nato a Borgomanero (No) nel 1943, vive e lavora a Gattico (No). Autodidatta ricercatore in una propria isolata autonomia, il suo lavoro si muove su di un asse fondamentalmente rivolto alla pittura, se si astrae da alcuni momenti legati alla dissoluzione dell'opera in senso concettuale. Dopo un lavoro pittorico fortemente legato alla "forma" della fotografia e le successive esperienze con la fotografia in senso stretto e le sue riproduzioni meccaniche, dall'inizio degli anni '80 persegue un lavoro legato ad una grammatica essenziale con minimi elementi strutturali in cui si evidenziano la dimensione della ossessione e l'intensità poetica, una sorta di racconto illimitato in cui si interroga su quei processi che hanno per estremi la vita e la morte. Negli ultimi anni ha cominciato a produrre forme modellate in gesso o poilestere dipinti.

Le Gallerie d'Arte dell'ASPART aprono la loro stagione espositiva 2002/2003 con la rassegna "Contemporaneamente. Insieme per l'arte". Le Gallerie inaugureranno infatti contemporaneamente le mostre personali dei rispettivi artisti venerdì 13 dicembre alle ore 16.00 a Mezzolombardo e alle 18.30 a Trento.

L'Aspart è una associazione culturale nata per iniziativa di sei gallerie d'arte di Trento. Non è un'associazione a fine di lucro, ma una realtà che desidera armonizzare le singole risorse, le capacità e le diverse esperienze degli stessi associati, per promuovere l'arte contemporanea. Iscritte sono le seguenti gallerie che si occupano a tempo pieno di Arte Moderna e Contemporanea: Galleria d'Arte Argo, Galleria d'Arte II Castello, Galleria d'Arte II Cenacolo, Galleria d'Arte L'Isola, Studio d'Arte Raffaelli, Studio Patrizia Buonanno Arte Contemporanea