Fratto_X

Teatro

Solstizio d'estate

Fratto_X
di Flavia Mastrella
con Antonio Rezza, Ivan Bellavista

“la spensieratezza va stroncata alla nascita”
basta questo incipit a dar la misura di quel che ci aspetta

Uno spettacolo per chi ama farsi ingarbugliare la mente, per chi ama impegnarsi nel districare la matassa di pensieri e risate che come un fiume invadono la testa e lo spazio durante questa incredibile messa in scena.
Anticonvenzionali, irrequieti, inconciliabili poeti dell’assurdo, straordinari interpreti dell’insensatezza, Antonio Rezza e Flavia Mastrella spostano, ad ogni spettacolo, l’asse delle nostre certezze. Rezza abita la scena/scultura di Flavia Mastrella e ci stupisce con anomale vicende che sono un condensato di realtà, filosofia e verità incontrastabili. C’è l’abbandono della scena. E si ride senza capire. Si può parlare con qualcuno che ti dà la voce? Si può rispondere con la stessa voce di chi fa la domanda? Due persone discorrono sull’esistenza. Una delle due, quando l’altra parla, ha tempo per pensare: sospetta il tranello ma non ne ha la certezza.
L’habitat Fratto_X è un impeto da suggestioni fotografiche. Le immagini raccontano la strada che corre e l’impossibilità di agire. Scie luminose si materializzano con l’inquietante delicatezza dei fiori visti da vicino. Fratto_X è un ideogramma, insegue la leggera freschezza vibrante del tratto e il colore saturo dell’immagine in 3d.


organizzazione: Gruppo Arte Mezzocorona