Frescobaldi a Castel Pergine
Brumalia febbraio-maggio 2006
Marchesi de' Frescobaldi, più di 700 anni di arte, cultura, storia e vino. Proprietaria anche del Castello di Pomino a Rufina, opera di architettura cinquecentesca che oggi ospita le cantine di affinamento.
Di questa importante Tenuta, con più di cento ettari di vigneto a nord est di Firenze ad un'altitudine tra 450 e 700 metri, assaggeremo: Pomino Bianco 2004, chardonnay con pinot bianco - Benifizio 2003 Pomino Bianco - Vendemmia Tardiva Pomino 2003, chardonnay, pinot bianco e grigio, traminer aromatico - del Castello di Nipozzano: Chianti Ruflna Riserva 2002 - di Luce della Vite, azienda in comune fra la Marchesi Frescobaldi e la californiana Robert Mondavi: Lucente 2003, sangiovese con merlot e cabernet.
Torniamo a trovare Verena e Theo al Castello di Pergine, dove ospitalità e fascino del luogo si fondono ed ogni serata si trasforma in evento. Il menu per Brumalia e Frescobaldi: Triglie con fave e pomodori su insalata di agretti - Collo d'oca ripieno su salsa di fagioli -Pappardelle al grano saraceno con ragu di lepre e punte di asparagi - Stracotto di manzo con porcini secchi e polenta di patate - Torta di mais con pere cotte nel Chianti.
Costo della serata: Euro 40,00
PRENOTAZIONI
Come sempre la prenotazione è obbligatoria. Dovrà avvenire nei giorni precedenti la data programmata, meglio qualche giorno prima ai numeri sopra indicati.
Chi prenoterà con largo anticipo dovrà assolutamente telefonare sia per confermare la sua presenza che per l'eventuale disdetta tre giorni prima dell'appuntamento!
PER INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E TESSERAMENTO
Lasciate un messaggio in una delle nostre due segreterie telefoniche con il vostro nome, cognome e numero di telefono. Sarete richiamati nel più breve tempo possibile per confermare le vostre prenotazioni o per darvi le informazioni che desiderate.
Mario Demattè - telefono 347/9752736
Andrea Bassetti - telefono 333/3720565