Funcafè

Musica

Funcafè Funky

FunCafé è il nome di una cover band nata come spin off dall'altra cover band trentina Jolly Joker Band, ben nota per le centinaia di energici concerti tenuti negli ultimi anni in regione e non solo, vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti.

In questa nuova formula, il gruppo si ripropone di coniugare la stessa energia e lo stesso spirito funky con suoni ed arrangiamenti più raffinati, eleganti e ricercati. L'intento diventa quello di coinvolgere e stupire chi non si accontenta delle "solite" cover band, ma sa apprezzare anche scelte musicali meno scontate e non legate ad un unico periodo musicale, un unico genere od un unico artista di riferimento. Da qui, l'importante scelta di arricchire progressivamente la parte italiana della propria playlist, attingendo dal repertorio di artisti ( Giorgia, Dirotta su Cuba, e molti altri) che raramente entrano nelle playlist delle cover band.
La nascita di FunCafé rappresenta l'evoluzione sofisticata di una cover band, cresciuta tra funky e dance anni '70, pronta ora a proseguire per un inedito percorso musicale che si snoda tra evergreen (Bobby Hebb, Lionel Richie), atmosfere acid-jazz (Jamiroquay, Incognito), puro sound seventies (Tower of Power) e produzioni contemporanee, italiane e straniere (Elisa, Giorgia, Gino Vannelli ).

I FunCafè sono:
Chiara (voce)
Claudio (tastiere, voce)
Luca (sax, voce)
Sandro (basso, voce)
Diego (chitarre)

FunCafè si pregia della collaborazione alternata in live di due grandi batteristi del panorama musicale trentino: Walter Condini e Mario Di Nuzzo