Fuori dalle camere: la passeggiata sonora
Passeggiata sonora per bambini e adulti nel centro storico di Rovereto
Allacciate le scarpe e aguzzate le orecchie: il sabato pomeriggio del Festival si trascorre all’aperto! Wolfgang è pronto a uscire dalle sue camere e andare alla scoperta dei i suoni della natura e della città, passeggiando nel centro storico di Rovereto.
Un percorso a tappe, della durata di circa 45 minuti, con l’obiettivo di riscoprire i luoghi familiari ed esplorare gli angoli insospettabili del centro attraverso il racconto musicale dell’ambiente circostante, quello che distrattamente ascoltiamo ogni giorno. Le sensazioni e le immagini ispirate da questa esperienza potranno essere immortalate nel “diario sonoro” distribuito dal Festival, in cui gli aspiranti esploratori troveranno una mappa del percorso e i suggerimenti che fungeranno da guida durante la passeggiata e per la riflessione finale al termine del percorso.
Oltre le 50 adesioni la partecipazione è gratuita, ma il Festival non potrà garantire la fornitura dei materiali didattici.
In caso di maltempo il Festival organizza un laboratorio di giochi musicali, alla stessa ora presso lo SmartLab (viale Trento n. 47/49).