German Brass (Germania)

Musica

Primiero Dolomiti Festival
Concert Brass

TRADIZIONE E PROGRESSO
I German Brass, formazione costituita da dieci strumentisti, rappresentano e nobilitano da sempre la musica per Ottoni al massimo livello. L’ensemble tedesco, infatti, ha avviato l’intensa attività concertistica già dal lontano 1974 e fin dall’esordio ha dato un’impronta decisamente importante su repertorio, interpretazione ed arrangiamenti per tali formazioni.
L’ensemble d’Ottoni è riuscito a creare “unità nella diversità”, connubio tra la produzione di un unico ed inconfondibile suono collettivo, coesione di celebri solisti che provengono da diverse esperienze professionali acquisite in realtà musicali di fama internazionale.
I German Brass hanno le nobili caratteristiche dell’ensemble di musica da camera, ma nello stesso tempo sono in grado di produrre una grandezza ed imponenza sonora paragonabili alla grandiosità sinfonica.
Il repertorio del gruppo spazia nei vari generi e stili: dal Barocco al Romantico, dal Dixieland alla Bossa Nova. Nei loro concerti l’ensemble supera la divisione dei due tipi di stili musicali con professionalità e divertimento, inserendo nei loro spettacoli Opere classiche come pure adattamenti di composizioni musicali sempre verdi arrangiate appositamente per i German Brass.

Tromba: Matthias Höfs, Uwe Köller, Werner Heckmann, Christoph Baerwind
Trombone: Enrique Crespo, Alexander Erbrich-Crawford, Uwe Füssel
Corno: Wolfgang Gaag, Klaus Wallendorf
Basso Tuba: Stefan Ambrosius

1ª Parte
• R. Strauss/Crespo Fanfare dal “Also Sprach Zarathustra”
• A. Vivaldi/Crespo Dal Concerto A-Moll - Allegro
• Marcello/Höfs Dal Concerto D-Moll - Adagio
• J. S. Bach/Höfs Dalla Kantata Ratswahl 1731 Bwv 29
“Wir Danken Dir, Gott...” - Sinfonia
• J. S. Bach /Crespo Concerto Brandeburghese N° 1 Bwv 1046
Adagio
• Rossini Höfs La Danza
• Albeniz Crespo Granada
• Glinka/Lawrence Ouvertüre Da “Ruslan und Ludmilla”

2ª Parte
German Bass around the World

Informazioni sulla prevendita

Prenotazioni:
- presso la segreteria della Scuola Musicale di Primiero Via Fiume 10 Fiera di Primiero con orario dal lunedì al giovedì 9.30-12.00 e 14.00-18.00
- tramite info@scuolamusicaleprimiero.it
- telefonando allo 0439/64943
- Ritiro e pagamento dei biglietti presso la cassa dell’Auditorium la sera del concerto, dalle ore 20, fino ad esaurimento posti


organizzazione: Scuola Musicale di Primiero